NUovo Televisore / decoder / collegamento antenna
ho un Sony Bravia 32'', del quale non riesco a trovare ora la sigla precisa. Comunque, l'ho comprato intorno al 2008/9.
Vorrei comprare un televisore di nuova generazione che, a quanto ho capito, non dovrebbe aver bisogno di decoder.
Problema: attualmente il cavo dell'antenna arriva a un decoder Humax HD-5500T.
Dal decoder il segnale arriva al televisore attraverso un cavo HDMI.
Per come è stato a suo tempo concepito l'impianto, che comprende un proiettore, un C200, lettori dvd etc, il decoder e il televisore sono fisicamente lontani, e sia il cavo dell'antenna che il cavo hdmi sono sottotraccia e temo non sarebbe molto facile, se pure possibile, far passare altri cavi.
Immagino, infatti, che il nuovo televisore dovrebbe ricevere direttamente il cavo antenna, ma questo avrebbe la difficoltà di prolungare il cavo antenna, che ora arriva al decoder, fino al televisore.
Domanda: posso mantenere il decoder con il buovo televisore? Oppure sostituirlo con un componente passivo che si limiti a mandare il segnale da antenna a cavo hdmi?
Spero di essermi ben spiegato, di TV capisco davvero poco, perciò non date per scontato niente ;) e meglio se dite una parola in più che una in meno.
Grazie
Stefano