Passaggio intermedio da MT200 a Optoma H57
Ciao a tutti,
Secondo voi un passaggio da un Toshiba MT200 a un Optoma H57 porterebbe grandiosi miglioramenti o su uno schermo di 2mt di base non noterei sostanziali differenze?
Sono un po' in crisi perchè con il mio Mt200 mi trovo benissimo, Mt700 sembra buono ma a quanto pare gli Optoma, in generale, hanno una qualità che sembra a questo punto superiore a tutti e non sempre come sappiamo la risoluzione è l'unico fattop
re da considerare.
Io guardo i film su schermo di base 2mt da una distanza di circa 5.20mt dallo schermo, distanza ottimale e non noto assolutamente nessun effetto strano, pixel ecc...
In queste condizioni cosa apporterebbe un vpr con una matrice migliore? Sembra che risoluzioni maggiori permettano una distanza più ravvicinata...e minore effetto pixel ma a me non interessa più di tanto visto e considerato la distanza attuale. Sarebbe inoltre sprecato un vpr tipo H57 per 2mt di base? Cosa noterei? un miglior nero, profondità, colori, mi sbaglio? Che ne pensate?
Chiedo tutto questo perchè penso che un vpr tipo H57 possa essere nettamente superiore a vpr con matrice più risoluta tipo Mt700 e poi l'alta definizione con titoli in quantità mi sembra piuttosto lontana....per cui tenersi stretto Mt200 aspettare la full HD? Boh, dolce crisi nel frattempo....anche se il calo dei prezzi attuale comincia a fare un po' gola e spinge all'upgrade....
Grazie
Gabriele
Re: Passaggio intermedio da MT200 a Optoma H57
Citazione:
Gabriele ha scritto:
Chiedo tutto questo perchè penso che un vpr tipo H57 possa essere nettamente superiore a vpr con matrice più risoluta tipo Mt700
Questa non l'ho capita, comunque a mio parere il miglioramento potrebbe non essere proporzionato all'esborso, considerando che guardi da una distanza ragguardevole, ma è solo un'opinone