Consiglio nuova TV per questo soggiorno
Buongiorno a tutti. Dopo anni di onorato servizio e dopo l'acquisto di una nuova casa mi trovo a dover pensionare il mio vecchio Lg 43" per una nuova TV.
Volevo chiedervi qualche consiglio su due cose. Primo, che dimensione scegliere in base a come è fatto il nuovo soggiorno. E secondo su che modello orientarmi.
Vedrò la TV da circa 3 metri di distanza, e verrà posizionata su una parete di 210 cm di larghezza.
Io avevo pensato di optare per un 65" che mi lasci anche un po' di spazio lateralmente e intorno alla TV (avevo visto la mi TV OLED da 75 ma davvero è troppo ampia e non mi piacerebbe l'effetto).
Voi cosa consigliate come misure?65" potrebbe essere un buon compromesso?
Per quanto riguarda la scelta del modello, ho letto varie discussioni e visionato diversi modelli. Ma siccome sono tanti anni che non seguo questo mondo volevo chiedere a voi più esperti se potete aiutarmi e darmi qualche indirizzo.
L'utilizzo è per l'80% TV (normale e Sky) e Netflix/prime video. Gaming non mi interessa. Mi interessa la fluidità anche nel reparto app, android etc., E soprattutto magari un buon audio (so che senza soundbar esterna non si possono fare miracoli) che mi aiuti a godere al meglio anche di qualche blu ray.
Il mio budget diciamo che va dalle 700 alle 1000€.
Ho visto le varie tecnologie nuove, scartando gli OLED che sono troppo costosi per me, avevo pensato a un buon qled o un nanocell magari (anche se non ho letto recensioni entusiaste su questa tecnologia).
Per quanto riguarda le marche che come rapporto qualità-prezzo mi sembrano più adatte ho visto Lg, Samsung serie T ed anche Hisense, che non conosco ma dai vari siti ho visto essere comunque un marchio molto affidabile.
Quali modello nello specifico pensate che nel mio budget possano essere interessanti?
Preferirei fossero su Amazon, soprattutto per il supporto post vendita,eventuale reso etc. Ma anche altri canali affidabili, volantini vari etc. Vanno più che bene. Diciamo che settimana prossima vorrei risolvere questa questione e fare l'acquisto.
Ringrazio chi si sorbirà tutto questo pippone e riesca a darmi una mano 😎 e colgo l'occasione per fare a tutti gli auguri di buona Pasqua!
Grazie a tutti