Consiglio diffusori per Nad C325Bee
Salve a tutti
Sto valutando di cambiare i miei diffusori frontali in firma con qualcosa di più prestante. Son passato al 2ch, ho messo in cantina i Monitor30 e il subwoofer. Ho trovato in occasione l'ampli del titolo. La differenza in ambito musicale è enorme rispetto all'avr (portato in cantina anche quello), ma che lo dico a fare! :D
Il budget si attesta a non più di 2000 euro.
La stanza è un soggiorno di un totale di 45m2. Diffusori a circa 2,5mt tra loro sul lato di 4,5mt. Punto d'ascolto a 2,7mt. Stanza irregolare, arredata, con bel tappeto tra l'ascolto e i diffusori.
L'idea di partenza erano le Dali Opticon6, poi ho letto recensioni entusiastiche delle wharfedale evo (4.4 o 4.3 non saprei), e nel frattempo ho ascoltato le Focal Aria 926 (ma con ampli yamaha basilare)e delle Kef Q750 (con un Cambridge di cui non ricordo il nome) .
Ascolto di tutto, dalla classica al rock. Con i diffusori che ho ora, mi pare di non sentire la necessità del sub, nonostante siano un 2 vie. Mi rendo cmq conto che come diffusori son quel che sono, non posso pretendere di più.
Vorrei capire se con questo ampli posso gestire i diffusori elencati, se si sposano bene, se posso puntare a diffusori ancora migliori o se devo abbassare le aspettative.
Grazie a tutti