Consiglio scelta VDP tra Optoma UHD35 e laser Xiaomi
Ciao a tutti,
piccola premessa "storica": 15 anni fa ho allestito la mia saletta home theater e come videoproiettore all'epoca scelsi il mitico Panasonic AE700, che ora farà sorridere ma vi assicuro che mi ha dato grandi soddisfazioni, pur riconoscendone oggi i limiti.
Oggi vorrei fare un piccolo upgrade non spendendo molto perché l'utilizzo del VDP è per me molto limitato come numero di ore dedicate alla visione e non ho pretese di qualità assolute...
Per farla breve sono molto indeciso tra un Optoma UHD35 (quindi 4K) e uno Xiaomi MIJIA Laser 150 (laser Full HD), che pur essendo molto diversi tra loro hanno all'incirca lo stesso costo.
Come spazi posso permettermi di collocare l'Optoma alla giusta distanza dallo schermo per ottenere un'immagine da 102" (come facevo con il Panasonic) e ovviamente non avrei problemi nemmeno con il laser, essendo un ultra short throw.
Pur essendo un confronto difficile da fare, secondo voi quale delle due soluzioni è qualitativamente preferibile per la visione di film (non mi interessa assolutamente il gaming) e anche in ottica di affidabilità / durata del VDP?
Altri suggerimenti nello stesso range di prezzo?
Grazie