Consiglio 49, 50 o 55, max h77
Un saluto a tutti. Dopo aver consultato il forum, da ignorante, resto un po ' perso. L' attuale Samsung 49 mu6400, fuori garanzia sta mostrando difetti al display. Essendo inserito in mobile a parete ho limiti di ingombro in altezza, 77 cm max (larghezza 135 max). Budget entro i 1.000, ma se riesco a spendere meno, ovviamente meglio. Avevo adocchiato un Samsung 55, il i qe55q70 attirato dal refresh e lo leggevo un buon apparecchio, ma ho notato che non ci sta. Di altro profilo, in negozio, ho notato un hisense a7340 a 549 euro (55 pollici), che ci starebbe come ingombro. Utilizzo TV in chiaro, sky e primevideo da circa 3-3,5 metri. Gioco due volte l'anno con la wii( fate voi). Mi pareva aver letto che come marca potrebbe avere problemi di upscaling( mia moglie ama anche serie stagionate anni 90). Dite meglio restare su 49 o 50? Sui 50 ho visto in negozio un philips ambilight serie 8mila che mi è piaciuto, ma leggevo anche consigli sul Samsung qe50q80 o anche sony. Mi dareste un suggerimento? Questa tv ha avuto problemi, di solito le teniamo anni, per cui ok il budget però vorrei acquistare un discreto apparecchio.
Grazie mille per la pazienza, ciao.
Alessandro.