Buonasera,ho una domanda da farvi, volevo sapere se con il passaggio a Dvb-T2 la qualità delle immagini migliorerà, non parlo tanto di risoluzione ma di bitrate ci sarà un miglioramento? avremo più canali in HD e audio dolby digital??
Visualizzazione Stampabile
Buonasera,ho una domanda da farvi, volevo sapere se con il passaggio a Dvb-T2 la qualità delle immagini migliorerà, non parlo tanto di risoluzione ma di bitrate ci sarà un miglioramento? avremo più canali in HD e audio dolby digital??
promesse tante, e proprio questo mi rende scettico... dal passaggio ci si aspetta:
1) risparmiare bande di frequenza per venderle ai gestori dei telefonini (incassano miliardi)
2) avere canali 4k o addirittura 8k
3) avere canali HDR
4) aumentareil numero dei canali
credo che il punto 1 sia in contraddizione con il resto ma anche quello che interessa di più il governo per ovvi motivi...
...magari su qualche canale proveranno a mantenere le promesse 2, 3, e 4 ma così tanto per farci vedere che qualcosa ci abbiamo guadagnato anche noi...
finalmente dovrebbero mettere i 3 canali rai HD ai primi 3 numeri invece che al 501-2-3 :D
...e tutti quelli che dopo 10 anni manco sanno cosa è l' HD (e credo che siano la maggioranza della popolazione) diranno: uh! come si vede bene! :p
Le mie tv sono anche DVB S2 se vedo i canali da li si vedrà un miglioramento? So che il satellite ha più banda
Già ora su tivùsat i canali Rai ed altri (esempio tv 8 e nove) sono in HD.