come da oggetto, come posso calibrare il mio plasma panasonic con questo strumento? lui fa una calibrazione solo sul pc...che quando scollego per vedere ad esempio sky q o altro perdo. grazie
Visualizzazione Stampabile
come da oggetto, come posso calibrare il mio plasma panasonic con questo strumento? lui fa una calibrazione solo sul pc...che quando scollego per vedere ad esempio sky q o altro perdo. grazie
Discussione spostata nella sezione corretta dove avrà una maggiore visibilità e pertinenza
ok perfetto grazie
Intanto, dovresti utilizzare un programma adatto e che supporti la tua sonda. HCFR è gratuito e dovrebbe supportare la SPYDER X PRO. Ho scritto "dovrebbe" perché ArgyllCMS, motore su cui si basa HCFR, la supporta.
grazie mille....stavo provando ad usare displayCAL che sembra funzionare molto meglio di quello fornito dallo spyder
ho scaricato il software ma non riconosce lo spyder....quindi sto provando con displaycal...però ovviamente lui effettua una calibrazione e crea un profilo per windows....e quindi staccando il pc dal plasma la perdo. non esiste un modo per calibrarlo usando gli innumerevoli controlli del tv? grazie
C'è la versione non ufficiale di hcfr la 3.5.2 che supporta la spyderx
grazie. ma con questo software posso andare a regolare i parametri direttamente sul tv oppure mi crea sempre un profilo per il PC e che quindi scollegandolo non mantengo la calibrazione? grazie
Devi usare i controlli della TV, la sonda e il programma ti servono per misurare i valori.
Non so come mai, io ho istallato quella ufficiale
Comunque in questo video verso la metà Emidio spiega come calibrare con hcfr . https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=1kwZL1DXTxo
DisplayCal è un prodotto valido ma serve per creare profili ICC e LUT, non per calibrare manualmente un TV. Se HCFR non riconosce la SpyderX, prova ColourSpace ZRO, costa 35 sterline e va molto bene. Però, tieni a mente che, per quanto tu possa imparare e diventare pratico, stai usando un colorimetro non profilato su uno spettrometro. Quindi, il risultato non sarà molto vicino allo standard di riferimento. Però, intanto comincia a farti le ossa. ;)