Esiste una soundbar a cui si può accoppiare un proprio subwoofer via cavo?
Salve, mi scuso per la domanda da ignorante in materia. Chiedo perdono se risulterà inappropriata agli esperti del forum, ma solo ora mi avvicino da neofita al mondo dell'audio domestico.
Il quesito che vi sottopongo nasce dal fatto che mio padre traslocando mi ha regalato il suo vecchio sistema 5.1 (tra l'altro da lui praticamente mai utilizzato). si tratta di altoparlanti Jensen di epoca ignota, allego foto per ulteriore informazione:
https://ibb.co/ZcxHFsm
Purtroppo il mio salotto (e la mia compagna) non mi permettono di montare un impianto "completo" con cavi e tutto. Allora ho pensato di chiedervi se esiste la possibilità di acquistare una soundbar da collegare alla TV (ho una 55 pollici Samsung della serie Q) e con cui "riciclare" l'unità subwoofer e/o un paio di satelliti per migliorare la resa complessiva. Ad esempio ho letto che spesso le soundbar mancano di bassi, il sub forse potrebbe aiutare, come forse i satelliti a destra e sinistra per dare un principio di "spazialità".
In attesa di un vostro consiglio vi ringrazio e mi scuso se la domanda è mal posta o con poco senso pratico.
Grazie mille