Visualizzazione Stampabile
-
Centrale Q-ACOUSTICS
Ho visto che parlano ben anche di questa marca, sul loro sito ho visto che ne esistono 3 tipi, ma solamente uno è facile da reperire, ovvero il Q-ACOUSTICS 3090Ci, ma dal loro sito esiste anche il Q Acoustics Concept Centre e il Q-Acoustics 2000Ci, che però non riesco a trovare quasi da nessuna parte.
C'è qualcuno che conosce questa marca e potrebbe dirmi qualcosa, in particolare dei diffusori per canale centrale?
-
Ho sentito il 3090, valido nella sua fascia abbinato a diffusori della stessa serie...
-
Gli altri diffusori sono tutti auto costruiti, ma mi manca il centrale.
Meglio questi i Klipsch? o altro eventualmente ...:confused:
-
Se i tuoi auto costruiti non adottano tweeter a tromba eviterei Klipsch restando su diffusori con caratteristiche più simili ai tuoi auto costruiti.
-
quindi meglio evitare Klipsch allora...
Questi Q-Acoustics invece?
non trovo però quali differenze ci siano tra i 3 centrali, a parte quello scritto sul loro sito. :confused:
-
Secondo la mia opinione si, in questo caso eviterei Klipsch.
Riguardo gli altri due centrali non li ho mai ascoltati, oltre quanto riportato sul sito non saprei dire.
-
Però da ignorante quale sono, secondo te quale sulla carta è migliore dei tre modelli?
Approfitto ancora della tua disponibilità, secondo te il Tesi 761 della Indiana Line potrebbe essere un buon canale centrale?
A parte sentirli definire "riposanti" non sono riuscito a capire bene come suonano questi diffusori.
Perchè sia il Tesi 761 che il Q-ACOUSTICS 3090Ci stanno sulla stessa stessa fascia di prezzo
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Mandrakone76
Però da ignorante quale sono, secondo te quale sulla carta è migliore dei tre modelli?...[CUT]
Le migliori mi risulterebbero le Concept.
Sia le IL Tesi che Qacoustics sono buoni diffusori nella loro fascia di appartenenza, non so bene come dovrebbe essere un centrale riposante, che ti fa addormentare meglio mentre guardi un film ? Un buon centrale deve consentire un minimo di discesa in frequenza per poter riprodurre decentemente gli effetti e che sia in grado di grado di riprodurre il parlato in modo chiaro.
Tra i due sceglierei IL Tesi, almeno hai dei woofer da 160mm.
Come ultimo aspetto, conta anche l'interfacciamento con il tuo AVR, ad esempio, recentemente sono passato da Anthem a Yamaha e proprio sul canale centrale ho ottenuto miglioramenti che non mi aspettavo...
-
Avresti dei canali centrali da suggerirmi che non costino un occhio della testa?
-
Senza conoscere nello specifico i tuoi diffusori auto costruiti è difficile dare suggerimenti precisi, vedo però che stai cercando un consiglio perentorio da terzi, cosa che nessuno può comunque fare per te, direi che potresti "rischiare" con IL Tesi, provarlo e se non ti piace fai il reso e guardi ad altro.
Farsi "raccontare" un diffusore da altri è già un impresa, figurarsi se deve essere abbinato a due front sconosciuti...
-
Capisco che non sia facile, però magari almeno qualche nome di qualche modello che si conosce e che sia un prodotto valido
-
Come ho già detto, in quella fascia di prezzo IL Tesi è un prodotto valido, poi, può piacere e non piacere, ma questo è un'altro discorso.
-
Conviene autocostruirsi anche il centrale con altoparlanti simili a quelli dei frontali.
In alternativa sceglierei nell’usato, magari evitando proprio quelli che montano wf da 10/11 cm come i Q acoustics.
Che altoparlanti montano i diffusori autocostruiti? (giusto x avere un’idea in linea di massima...)
-
Sono delle torri abbastanza grandicelle e montano:
Woofer = Monacor SPH250CTC
Mid = Scan Speak 18W8434g00
Tw = Seas 27TFFC
-
Per fare un fronte anteriore coerente, non vedo alternative a cercare (es su diyaudio.com) un progetto con, perlomeno, il tuo tweeter Seas, oppure, un alternativa, a spulciare il catalogo di qualche costruttore per vedere se lo impiega come componente per i suoi progetti.
Con klipsch soprattutto, ma non solo, i tuoi frontali non ci azzeccano.