Ascolto giradischi amplificatore analogico o digitale?
Ciao a tutti, volevo chiedere un chiarimento per chi ne sa qualcosa a livello tecnico.
Ho provato il mio giradischi su due amplificatori che ho e devo dire che l'analogico si sente a meraviglia (amplifica molto o comunque il giusto, frequenze mi sembrano ottime alti squillanti e anche i medi ottimi.
mentre il digitale si sente uno schifo o quasi (amplifica poco anche arrivando allo zero non si sente poi molto e le frequenze specialmente in alcune fonti si sente ovattato, poco squillanti.
Vi specifico anche i componenti ma immagino a grandi linee che valga un pò per tutte le categorie di amplificatori
giradischi è un pioneer pl31d anni 70
cambridge audio a500
denon avr1905 sintoamplificatore 5.1
pre amplificatore phono ppa2 eserno
Gli amplificati digitali immagino tra tagli di frequenze e decodifica da analogico a digitale e viceversa possa perdere qualcosa ma l'amplificazione non capisco.
Per l'analogico, da fonte analogica ad ampli analogico se la fonte è medio/buona e amplificatore è un buon entry level economico è quello che mi aspettavo.
è una situazione singolare o il convertitore non è abbastanza buono? anche mio fratello che ha un pioneer ampli 5.1 non cambia poi molto, che ne pensate? grazie