Consiglio rinnovo impianto
Buongiorno, scrivo per chiedere un consiglio a voi per rinnovare il mio impianto stereo.
Causa posizionamento forzato ho bisogno di meccaniche e diffusori da scaffale poco profondi.
Inoltre dovrei rinunciare al Pre phono per questioni di spazio e cablaggio, quindi cerco un amplificatore con Pre integrato e bluetooth.
Non in secondo piano l'esigenza di avere un suono dettagliato a bassi volumi.
Da quello che ho capito mi occorre un amplificatore potente e casse ad alta efficienza.
Ascolto prevalentemente rock e metal in una stanza di 5x4x2.5.
Il budget, se riesco a racimolare qualcosa, si aggira sui 2000 euro.
L'opzione migliore che ho trovato in giro è l'Audiolab 6000a (con relativo CD) ma guadagnerei forse solo 0,5/1 cm di profondità.
Una alternativa con pari caratteristiche dovrebbe essere il Leak stereo 130 che costa di più e che ruberebbe budget per i diffusori.
Per questioni di spazio ancora meglio il NAD 328 (O 338) ma leggendo alcune recensioni non mi entusiasma la resa sonora del classe D e il dac inferiore alle scelte precedenti.
Perfetto per le esigenze di spazio è il Project Maia s2 ma scenderei parecchio con la potenza dell'ampli.
Per quanto riguarda i diffusori, leggendo i vari manuali, le opzioni potrebbero essere le seguenti:
1. Magnat Signature 503/703
2. Indiana Line Diva 252/262
3. Dali Oberon 3 (o Spektor 2)
4. Q acoustic 3020i (ma l'estetica. I lascia perplesso)
5. Wharfedale reva-2/crystal 4.2
6. Focal Chorus 706/aria 906
Di cui un domani aggiungere i relativi sub.
Pareri? Consigli? Alternative?