Consigli su nuovo TV e calibrazione
Buongiorno, innanzitutto saluto tutti visto che sono nuovo del forum.
Avendo necessità di prendere un nuovo TV (55") con un budget massimo non esattamente definito, ma cmq non infinito (diciamo al max entro i 1200€), dopo un'attenta analisi e lettura dei vari post e delle varie recensioni, spinto dall'attuale offerta di Mediamondo, ho deciso di prendere il KD55XH9505 (l'altro competitor in lista era l'oled LG 55CX6LA). Me lo consegneranno fra 2-3 giorni. Un paio di domande (mi scuso se l'argomento dovesse essere già stato trattato, ma da una ricerca veloce non ho trovato post specifici):
- come valutate la scelta fatta? L'uso chiaramente è quello "familiare", quindi un film ogni tanto, ma niente "uso cinema" o cose del genere. Come reputate la scelta di un LED "top" di gamma in luogo dell'oled? (ballavano almeno 400€ fra i 2...)
- in negozio volevano vendermi un modello già calibrato alla modica cifra di 69€ aggiuntivi; mi hanno parlato, quindi, di questo discorso della calibrazione, che io ignoravo totalmente. Ho rifiutato, chiedendo un modello senza calibrazione. Mi dite qls in +? E' davvero così fondamentale come volevano farmi credere in negozio? Consigli e/o suggerimenti? Vi sono tutorial o guide a riguardo?