E' tutto nel subject.
Visualizzazione Stampabile
E' tutto nel subject.
ascoltato al cinema , e la qualita' del medesimo visto in casa ??
Le variabili sono infinite , dipende dove hai visto il film , i cinema non suonano tutti allo stesso modo , si va dal disastroso al mediocre e raramente dal mediocre all'ottimo , un buon riferimento sono i multiplex di melzo , altrove non conosco ..
In ogni caso con un home theatre realizzato con tutti i crismi , e un film ben trascritto in dvd , non dovrebbero esserci dei pesanti degradi qualitativi nell'ascolto dello stesso film in casa nostra
Il mio impianto, ad esclusione dell'Arcadia, a livello sonoro è di gran lunga meglio di tutti i cinema che ho trovato in giro (warner bros compresi) tanto che da almeno un anno, ho deciso di non andarci più (ovviamente arcadia escluso che E' IL CINEMA).
Inutile dire che la curiosita' sul tuo setup sonoro e' d'obbligo
Descrivere prego
Ale', nessuno che si sbilanci?
Io sto cercando e ci sto anche riuscendo a fare un "Cinema" a livello Audio, di qualita' e non solo SPL. ;)
Il corpo del "Cinema" con la qualita' della tanto bistrattata e fraintesa HiFi :cool:
Non e' impossibile ... basta avere le idee chiare e in "mente" quello che si vuole ottenere ;)
P.S. Piu' sbilanciato di cosi ..... :D
Be, molto penso dipenda anche dal cinema in questione, oltre che dal proprio impianto .............Citazione:
Luigi Somenzari ha scritto:
E' tutto nel subject.
Pensa solo alla differenza tra il tipico cinema parrocchiale e la sala Energia ;)
Saluti
Marco
Ragazzi,Citazione:
Microfast ha scritto:
Be, molto penso dipenda anche dal cinema in questione, oltre che dal proprio impianto .............
Pensa solo alla differenza tra il tipico cinema parrocchiale e la sala Energia ;)
Saluti
Marco
io ovviamente parlo di un discreto cinema da multipex moderno (o anche vecchio cinema aggiornato) e l'impianto che abbiamo a casa. !!!
In media il livello qualitativo di un cinema non e' paragonabile ad un buon impianto HIFI; per l'impatto le cose possono essere un po differenti, se poi consideriamo l'Arcadia ..............Citazione:
Luigi Somenzari ha scritto:
Ragazzi,
io ovviamente parlo di un discreto cinema da multipex moderno (o anche vecchio cinema aggiornato) e l'impianto che abbiamo a casa. !!!
In che senso Marco ?Citazione:
Microfast ha scritto:
In media il livello qualitativo di un cinema non e' paragonabile ad un buon impianto HIFI; per l'impatto le cose possono essere un po differenti, se poi consideriamo l'Arcadia ..............
Parliamo di qualita' o di SPL ?? :confused:
IMHO in casa si e' avantaggiati per l'ambito ristretto e controllabile ( con i dovuti accorgimenti).
Ottenere quello che si riesce ad ottenere in un ambiente di 4x4 in una sala cinematografica coinvolge strutture, investimenti e apparecchiature ... bhe ...
Per questo li si punta sulla spettacolarita', sulla pressione e sulla diffusione.
Tutte cose notevoli, ma che a me ricordano molto il classico "suono da palco" .... ben lontano dal suono da studio e da quello piu' di qualita'.
Come scritto sopra nel post precedente, il connubbio vincente e' quello di riuscire ad ottenere il Corpo dell'ascolto delle sale ma con la qualita' di un impianto HiFi ;)
Ciao, secondo me dal discorso bisogna escludere l'Arcadia;) altrimenti non penso ci siano molti impianti domestici in grado di competere con la sala Energia:D
Per il resto io ho un impianto abbastanza modesto in casa, però negli ultimi cinema (warner e vari) in cui sono andato, mooolto raramente ho riscontrato un audio all'altezza dei soldi che fanno spendere per il biglietto di entrata e me lo gusto meglio a casa mia in dvd, sia per la qualità audio che quasi quasi anche per quella video.
Cià.
Citazione:
Pompone ha scritto:
Ciao, secondo me dal discorso bisogna escludere l'Arcadia;) altrimenti non penso ci siano molti impianti domestici in grado di competere con la sala Energia:D
Cià.
Sei sicuro? Nulla e' impossibile:p
Ciao
Mimmo
;) :pCitazione:
MDL ha scritto:
Sei sicuro?
però dovresti farti pagare il BIGLIETTO, altrimenti non sarai mai come l'ARCADIA :p
Citazione:
pampie ha scritto:
;) :p
però dovresti farti pagare il BIGLIETTO, altrimenti non sarai mai come l'ARCADIA :p
tu entrerai sempre gratis;)
...eppoi non ho detto che il mio impianto suona "come" quello dell'Arcadia!!!:p
Ciao
Mimmo
ho una netta preferenza per il mio impianto. forse l'abitudine, ma quando vado al cinema mi manca sempre qualcosa.