1° videoproiettore .... quale scegliere?
Buonasera a tutti,
ho una stanza nella quale vorrei aggiungere il videoproiettore.
La parete sulla quale proietterei ci sta comodo come dimensioni un 120"
La presa al soffitto l'ho fatta mettere a 3mt dal muro di proiezione, anche se la lente posso spostarla ancora di qualche cm indietro, max. 50cm anche perchè a 100cm ho l'armadio (calcolato già con l'anta aperta quindi 100cm reali)
Chi vedrà lo schermo sarà ad una distanza di circa 270cm, questo per poter lasciare il passaggio.
La parete attualmente non è trattata, anche se l'ho fatta colorare diciamo di un grigio tortora circa, eventualmente prenderò anche uno schermo di proiezione.
Ora ero orientato nell'acquisto di un proiettore 4k tipo il BenQ TK850i, il Benq W2700i, l'Epson EH-TW7100 e l'Epson EH-TW7400.
Il TW7400 ho visto che è un bestione, con una profondità di ben 45cm.
Gli altri 3 mi sembrano di dimensioni un pò più contenute
Quello che mi chiedo è se ha senso spendere così tanto per il Tw7400 per le distanze che ho, oppure se mi posso accontentare degli altri 3 (o eventualmente se me ne consigliate altri).
Non credo di soffrire dell'effetto rainbow (non ne ero a conoscenza) ma non saprei per gli altri componenti della famiglia o per eventuali ospiti (chissà quando si potranno riorganizzare le cene con cinema inclusa... sigh).
L'ambiente è abbastanza buio (è una sala hobby e sta sotto terra con due finestrelle che comunque oscurerei).
Suggerimenti?
Grazie a tutti
Alberto