Passare rapidamente da 7.2 frontali alti a stereo doppio front su denon 1600h
Salve a tutti.
primo topic su avmagazine, ma spesso ho letto e preso informazioni da voi.
ovviamente sono un neofita, con impianto molto entry level.
l'impianto è, al momento, composto dal suddetto denon 1600h, centrale indiana line 740, frontali polk s15e e frontali alti polk t15.
come detto so benissimo che è una mezza accozzaglia, solo che veramente dovevo stare entro determinate cifre (ho preso tutto mezzo usato o quasi). sono in attesa del subwoofer e poi metterò i posteriori.
D'altronde mia moglie mi faceva abbassare il volume anche solo del televisore.......quindi anche volendo puntare oltre, era veramente poco logico.
Fatta questa premessa, cosa voglio fare?
essendo la parete su cui sta il televisore larga (oltre 5 mt), ho messo i frontali e i frontali alti per ampliare il suono (tutte bookshelf perchè guai a rovinare il mobile buono......) ed il risultato, diciamo che l'ho ottenuto. sui film gli effetti laterali si sente quasi che sono di lato (amplificazione su frontali alti). Quando ascolto la musica in stereo, ovviamente si attivano solo solo le due frontali.
per controbattere la vicina 14enne quando mette l'odierna musica orribile che ascoltano, ho provato, e funziona più o meno, a cambiare la configurazione di amplificazione in doppio frontale A+B, di modo che le due casse di sn fanno il canale di sn e le due di dx fanno il canale di dx. Lo so, non è roba da audiofili :D, ma quando le lancio contro a volume sostenuto People = shit degli slipknot il risultato di rumore aumentato c'è.
La domanda che faccio è: c'è una maniera veloce per passare tra le due configurazioni di amplificazione senza dover per forza ogni volta andare nel menù impostazioni del denon?
anche perchè tutta la parte della musica (e anche qui farò accapponare la pelle a chi è Pro) la gestisco via cellulare su Bluetooth. quindi devo per forza anche accendere il tv, andare nelle impostazioni, cambiare l'amplificazione e a fine ascolto rifare tutti i passaggi inversi.
io metodi rapidi non ne ho trovati.
Grazie in anticipo, Andrea