Nuovo htpcista vecchi problemi
Finalmente faccio parte anch'io del mondo degli htpcisti, grazie anche agli aiuti ed ai consigli di erick81, charger2000 e frcantat.
La parte più problematica era e resta quella della giusta risoluzione, considerata la particolarità del mio pannello (Alis 1024x1024i) e del refresh.
Dopo vari tentativi con powerstrip, rivelatisi infruttuosi in quanto spesso non mi agganciava la risoluzione e mi dava lo schermo nero, ho riprovato con il CCC di Ati e qui impostando il formato 720p e la risoluzione standard 1280*720@60 finalmente ho raggiunto una prima accettabile risoluzione. Sempre dal pannello di CCC sono riuscito ad affinarla a 1216*684@60 (se ricordo bene) ed ora è quasi un mappatura 1:1.
Il problema sono ora i microscatti, o perlomeno così li chiamo io quei blocchi di circa 1 secondo sia su immagini in movimento che su quelle ferme.
Ho installato reclock, ma con il refresh a 60 l'orologio mi rimane giallo.
Ho scoperto adesso che PS prevede una risoluzione 1280*720@50 (EIA/CEA-861B) ma prima di provarla vorrei chiedervi se esiste una qualche soluzione intervendo sul CCC o su reclock.
P.S. Inutile dire che la visione dei film, nel complesso, è ottima.:D