Tralasciano le nuove funzioni o app... Google tv e Fire tv, migliorano la qualità A/V rispetto una smart tv di qualche anno fà?
Visualizzazione Stampabile
Tralasciano le nuove funzioni o app... Google tv e Fire tv, migliorano la qualità A/V rispetto una smart tv di qualche anno fà?
Suppongo che dipenda da "quale" televisore... il mio è del 2016 (di "qualche" anno fa, appunto) e sono tutt' ora convinto che i risultati migliori si ottengono lasciando che sia il processore del Tv a gestire il suo pannello ammetto però che questa convinzione si è formata con una esperienza limitata alla nvidia shield che ha i suoi difettucci riguardo l'aggiustamento dinamico del frame rate (a quello dei vari filmati)...
...una cosa da tenere presente non avendo eARC è che collegando un dispositivo esterno al sintoamplificatore (non so se valga per questi dispositivi che hai citato in particolare, si dovrebbe approfondire come gestiscono l'audio!) hai tutti i formati eventualmente usati dalla varie app compreso atmos.
Molto dipende che TV tu hai. e da quali contenuti vedi.
Tendenzialmente il loro utilizzo e se la TV è sprovvista di alcune app oppure se funzionino male.
Ho una sony bravia (media) del 2016 e le app ci sono tutte quelle che mi servono. Utilizzo unicamente Netflix, Prime e Disney.
Mi chiedevo se una sticky attuale (tipo la nuova google tv 4k o fire tv 4k) andassero a migliorare quello che già fà la televisione.