Upgrade Front , Indiana line o Klipsch?
Buonasera a tutti, dopo anni di onorato servizio vorrei fare un saltino di livello col il mio impianto. Al momento ho un sintoampli Pioneers vsx 921 con abbinate le torri in firma con il loro centrale sub e posteriormente ho nelle Indiana line nano. La stanza sarà sui 30 mq ma il soffitto è basso, sarà 2.20. La stanza si sviluppa per lungo e diciamo che lo spazio tra la tv ed il muro opposto sarà di 4 metri circa. Gli altoparlanti sono messi vicini al muro posteriore di circa 10 cm, non posso spostarle più avanti. La sfortuna è che il front è messo un un angolo, ho un muro a destra che non posso far sparire. Quindi l’altoparlante frontale destro per forza di cose è posizionato in un angolo anche se riesco a dargli una girata per farlo puntare verso il divano. Ascolto di tutto dal sintoampli, dai film , spotify o dei vinili, ma diciamo che il grosso lo fa con l’home theatre. Ora Però vorrei un po’ più di “botta” o pump dal mio impianto. Le il hanno un woofer da 12 e di certo non gli si può chiedere di piu’. Al momento sopperivo questa carenza con il sub in firma. A basso volume è molto equilibrato ma se alzo mi manca un po’ di botta. Per l’amo sarei orientato sul denon avc-x3700 appena scenderà un po’. Intanto Pensavo alla sostituzione del frontale ed del centrale. Purtroppo dove vivo io non ho possibilità di ascolto, vorrei spendere cifre non superiori ai 1000 euro per le due torri frontali. Spulciando mi stavo vedendo sempre in casa Il le diva o le tesi 661 o le sorelle minori. secondo voi avrei qualcosa in più sostituendo il front? Stavo buttando un occhio anche sulle Klipsch ma non avendole mai sentire non saprei come suonano. Leggendo i commenti di chi li ha dovrebbero avere quel pump in più che cerco, però non posso metterle ne distanti troppo dal muro e cmq ho sempre un angolo dove una torre dovrà essere posizionata. Per la parte musicale ascolto di tutto, da rap, ai Pink Floyd. Quindi l’idea al momento era di tenermi il sub basso 950 e cambiare le il con le diva o con le tesi, oppure sempre con il sub Indiana line mettere un front klipsch. Le Indiana line che ho ora sono molto piccine, sono larghe 15, e probabilmente non posso mettere un altoparlante troppo largo, massimo sui 22 circa. Grazie a chiunque voglia aiutarmi