Scelgo Samsung o DolbyVision?
Salve e grazie a chi vorrà leggere e soprattutto rispondere a questo messaggio.
Immagino che gli utenti abituali siano invasi da richieste di consigli regolarmente, mi scuso per questo ennesimo.
Conosco il sito da anni e so che chi frequenta il forum di tv se ne intende, ma bando alle ciance.
Mi accingo ad acquistare la mia prima smart tv (o avuto chiavette varie) ma soprattutto la prima tv oltre i 32 pollici (prima non avevo lo spazio).
L'utilizzo primario sarebbe Netflix, Raiplay, NowTv, Amazon prime e compagnia, niente gaming.
La dimensione massima che posso installare è un 50 pollici (mobile con vano vuoto in camera).
Volevo optare per Samsung perché il sistema operativo relativo mi pare il migliore (per quel che ho potuto vedere da alcuni confronti online).
Però non ho preclusioni per altri brand (anni fa ero fissato coi plasma Panasonic), ho avuto praticamente sempre tv Sony come tv principale in salotto (sempre e solo max 32 pollici).
Anche gli HiSense non sembrano male (per qualcuno di non esperto come me). Ma tale brand (cinese immagino) è affidabile?
Ho appunto letto che però i Samsung non hanno il DolbyVision ma un'altra tecnologia (supportata da Amazon prime mi pare ma non da Netflix, ecc).
Il DolbyVision è davvero così rivoluzionario?
Ogni risposta (benevola), è la benvenuta!
Grazie per l'attenzione 🙏🙏🙏