Neofita ai blocchi di partenza per l'acquisto del suo primo Proiettore
Buongiorno a tutti e grazie per i consigli e le informazioni che quotidianamente date in questo forum.
Sono iscritto da poco tempo e ho iniziato a seguirvi perchè vorrei dotare la tavernetta di videoproiettore e schermo motorizzato.
Per quel che riguarda il videoproiettore, leggendo i vostri commenti mi sto orientando verso Epson (5600 o 5820) o Optoma UHD 35 (che mi sembra di capire possa funzionare bene anche sul fronte 4K) o LG HF60LS Largo 2.0 che essendo a led avrebbe una durata della lampada maggiore (se non ho capito male).
La distanza telo proiettore/spettatore è di 3,5 metri e mi starei orientando verso il telo celexon motorizzato pretensionato da 240 cm.
Vi chiedo aiuto sulla scelta del proiettore, non vorrei sforare oltre i 1000 euro e già un paio di quelli che ho indicato vanno di poco oltre.
Inoltre come scelta del telo, tenendo conto della distanza, mi sto muovendo bene?
Ulteriore domanda da profano: se qualcuno stesse a una distanza inferiore dal telo (2,5 metri) ci perderebbe molto nella visione?
Forse sono domande di poco conto, ma sono veramente agli inizi
Grazie fin d'ora
Leo