Visualizzazione Stampabile
-
uscita trigger
Ciao a tutti, volevo una conferma in riferimento alle uscite trigger 12V, (in media per tutti), è cc o ca? e che corrente può fornire? può pilotare un relè finder da stampato? il fatto è che vorrei acquistare un rotel ra1572 con le b&w 606 ma volevo anche collegarci il sub I.L. già attaccato al denon 7+1, avendo così all'accensione del rotel il sub che si allaccia in automatico, altrimenti risulterebbe collegato al denon.
grazie
-
certamente CC. lo schema di solito è raffigurato sul manuale dell'apparecchio. normalmente la punta del jack è il polo positivo, mentre lo stilo è quello negativo.
può sicuramente pilotare un relè del tipo che hai descritto.
non ho ben chiaro invece il discorso legato all'accensione del sub, che normalmente si attiva quando gli arriva un segnale musicale in ingresso
-
2 anni fa avevo il sintoampli installato in malo modo e scaldava, mi ero informato per realizzare un piccolo circuito, facendo attivare questo relè (la bobina di controllo) dal trigger.
https://it.rs-online.com/web/p/rele-...mejUKMchjd2Bc8
Nel mio caso, i limiti del trigger dichiarati erano 12Vcc 0,1A, quindi 1,2W
Poi ho risolto in altro modo più semplice
-
per Stazzatleta:
si certo, dicevo che alimentando due relè con la tensione trigger out di amply 2 (ad esempio), con amply 2 spento e amply 1 acceso il segnale sub out di amply 1 viene convogliato al subwoofer, mentre con acceso amply 2, al subwoofer arriverà il segnale di amply 2.
volevo postare anche uno schizzo veloce, ma non ci riesco. (mi chiede url). ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da
paolino_61
..
volevo postare anche uno schizzo veloce, ma non ci riesco...
devi appoggire il disegno da qualche parte
https://imgur.com/
-
Citazione:
Originariamente scritto da
paolino_61
per Stazzatleta:
si certo, dicevo che alimentando due relè con la tensione trigger out di amply 2 (ad esempio), con amply 2 spento e amply 1 acceso il segnale sub out di amply 1 viene convogliato al subwoofer, mentre con acceso amply 2, al subwoofer arriverà il segnale di amply 2...[CUT]
se ho capito bene, vuoi semplicemente deviare due sorgenti all'ingresso sub.
non basta quindi 1 relè (a due vie se serve stereo...)? a riposo (NC) il denon, eccitato (NA) il rotel...
bada che sono tensioni di segnale, quindi un minimo di schermatura sarebbe auspicabile.