Ardua Sostituzione Cavi di Potenza...
Ciao a tutti.
Di nuovo di fronte al cambio cavi (ma non basta comprarli una sola volta??? :D )
Ho fatto dei lavori in casa e purtroppo il Rega Duet non mi passa più nelle varie curve dei corrugati da 20mm (prima era libero).
Ho alcune opzioni delle quali non conosco assolutamente niente!!!
Oehlbach (bobbina 2X25mm)
Oehlbach Rattle Snake/Twin Mix One 2X3
Kimbere 4VS
Furutech FS 502
Furutech Micro 2T
Furutech Alpha S14
Tellurium Bleu/Ultra Blue
Furutech m'intriga non poco il discorso Demagnetizzato, trattamento Criogenico e per modello S14 Rame Occ. :):):)
Mi serve un cavo che alteri il meno possibile il passaggio da amplificatore a diffusori, non credo molto in cavi "equalizzanti" anzi....per niente, però so che un cavo "scadente" potrebbe degradare il segnale, quindi quanto più neutro e "liscio" possibile.
Nemmeno a dirlo Oehlbach vanno da 3 a 9 euro al metro del Twin Mix quindi economicamente trascurabilissimi come spesa, ma indipendentemente da questo non conosco nessuno dei cavi detti e per tirchieria non vorrei prendere una porcheria.
il Kimber (solo 4 Stelle su Wath HiFi) vista la configurazione temo si possa snervare nel passare nel corrugato e nelle varie curve molto strette? non so se anche al geometria del cavo stesso deve rimanere inalterata per mantenere la caratteristica (credo imiti un po il vecchio cavo Litz).
Se vi occorrono i Link ve li giro non so se sono ammessi, in ogni modo tutti reperibilissimi in rete e magari per voi ben ferrati in materia anche già conosciuti.
Secondo la vostra esperienza quale potrebbe essere il più neutro o meno deteriorante musicalmente? (che paroloni :eek:=.
Scusate se ho detto della cavolate ma ho dei limiti nel mondo cavi e preferisco prima chiedere a voi.
Grazie anticipatamente!!! :help: