Ciao a tutti, vorrei sapere quale decoder DT consigliate o cmq che caratteristiche deve avere per essere di qualità.
Inoltre mi sapere dire se per utilizzare le carte prepagate bisogna che il decoder sia collegato alla linea telefonica?
grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, vorrei sapere quale decoder DT consigliate o cmq che caratteristiche deve avere per essere di qualità.
Inoltre mi sapere dire se per utilizzare le carte prepagate bisogna che il decoder sia collegato alla linea telefonica?
grazie
Un ottimo decoder in commercio è certamente lo Humax. Il 4000, il 4100 oppure il 5000 vanno tutti bene. Il 4100 aggiunge alle funzionalità di decoder Digitale Terrestre anche quello di sintonizzatore analogico.
Per la pay-per-view non è necessario il collegamento alla linea telefonica.
Ok grazie e il 5000 cosa ha in più?
E' uguale al 4000, cambia solo l'estetica.Citazione:
Lubrax ha scritto:
Ok grazie e il 5000 cosa ha in più?
Ciao, ho cercato molto anche io ed alla fine ho preso il winbox 300...
PAgato 119-70 contributo più offerta la cifra finale di 39 euro..
Direi che va molto bene..
Si vede benissimo (si dipende dal segnale ma va davvero bene)...ha uscita rgb e svideo...personalmente uso l'uscita su tv rgb e su videoregistratore svideo (ha due scart)..uscita ottica coassiale...estetica carina..si aggiorna anche in stand by (parlo di firmare) e nel mio caso l'ultimo agg.to lo hanno rilasciato pochi giorni fa..ha molte opzioni (anche sul fronte del formato video) memorizza fino a 1000 canali ed è ovviamente dotato di ingresso per pay per view.
L'ho trovato un ottimo acquisto..non credevo la resa fosse così interessante (lo uso su plasma 42!)
L'ho preferito ad uno humax (mi pareva facesse lo stesso e costasse molto meno)...
Ovviamente non ha il tuner anche per l'analogico..
Ovviamente è solo una mia opinione e personalmente mi intendo più di audio che di video...però volevo postare le mie impressioni.
Un saluto
Jaco
jaco, come connessioni come è messo?
Ho visto che alcuni modelli della Samsung supportano il sistema EPG che dovrebbe essere un sistema per la gestione delle trasmissioni poichè sono anche prossimo all'acquisto di un DVD recorder questa funzione se non sbaglio sarebbe molto utile per la programmazione.
Sapete se tutti i decoder supportano questa funzione?
Ciao.
Non so di questa "modalità"..
Come connessioni ci sono due scart (quella per la tv supporta oltre al composito anche il segnale svideo e rgb) e quella per il videoregistratore (solo composito e svideo).
Ha le uscite analogiche stereo e l'uscita digitali (coassiale che peraltro perferisco alla ottica sulle distanze "piccole" anche se in sostanza nell'uso che ne facciamo col decoder sono assolutamente identiche.
C'è la possibiltà di amplificare una antenna tramite decoder e altro non ricordo..
Un saluto
Jaco
ALlora mi stò orinetando verso l'Humax4100 trovato a 99euro (utilizzando il contributo).
Come si collega il decoder DT alla TV? e qualora volessi collegarlo ad un DVD recorder
Ha tutto quello che serve:Citazione:
Lubrax ha scritto:
ALlora mi stò orinetando verso l'Humax4100 trovato a 99euro (utilizzando il contributo).
Come si collega il decoder DT alla TV? e qualora volessi collegarlo ad un DVD recorder
-due scart di cui una RGB, S-video e composito e l'altra s-video e cvbs;
-un'uscita video composita con tre rca (video e audio L&R)
-un'uscita digitale ottica .
;)
Allora vediamo, l'antenna TV entra nel DTT che esce con 2 scart (1 al tv e 1 al dvd recorder), il dvd recorder esce in component sulla TV, giusto?
E SKY come lo collego al DVD recorder?
Tutto questo giro è per capire che connesioni dovrà avere il DVD che devo comprare in base anche a questi collegamenti.
Allora:Citazione:
Lubrax ha scritto:
Allora vediamo, l'antenna TV entra nel DTT che esce con 2 scart (1 al tv e 1 al dvd recorder), il dvd recorder esce in component sulla TV, giusto?
E SKY come lo collego al DVD recorder?
Tutto questo giro è per capire che connesioni dovrà avere il DVD che devo comprare in base anche a questi collegamenti.
Il Sat lo colleghi al DTT tramite scart;
Il DTT lo colleghi al dvd recorde tramite altra scart;
Il DTT lo colleghi alla tv attraverso il video composito con cavo 3rca--->scart;
Il dvd Rec lo colleghi al tv tramite component (se ne è provvisto!) oppure tramite s.video.
Altro discorso per l'antenna:
Colleghi l'antenna a RF IN del DTT,
poi con un altro cavo RF colleghi l'uscita RF OUT del DTT al RF IN del dvd rec
e poi con un altro cavo RF colleghi l'uscita RF OUT del dvd rec al TV!
;)
Nemo30, ma il DVD recorder capirà da solo se registrare dal SAT o dal DTT?
E questo passaggio non implica un ulteriore degrado del segnale?
No. Quando colleghi le periferiche così, a cascata, devi considerare che l'ultima è quella principale. Per cui come da esempio se accendi il DTT questo sarà quello che il dvd rec vedrà, quando lo spegni il segnale passerà al SAT. ;)Citazione:
Lubrax ha scritto:
Nemo30, ma il DVD recorder capirà da solo se registrare dal SAT o dal DTT?
Di solito se usi dei buoni cavi la cosa è di lieve o inavvertibile entità!Citazione:
Lubrax ha scritto:
E questo passaggio non implica un ulteriore degrado del segnale?
Questo passaggio è evitabile solo se il dvd recorder ha una serie di ingressi, ma di solito mi pare che di rgb poi ne abbia una sola. Eventualmente se ha un ingresso s.video potresti collegarne uno scart e uno s.video.
[B]Citazione:
nemo30 ha scritto:
Allora:
Il Sat lo colleghi al DTT tramite scart;
Il DTT lo colleghi al dvd recorde tramite altra scart;
Il DTT lo colleghi alla tv attraverso il video composito con cavo 3rca--->scart;
Il dvd Rec lo colleghi al tv tramite component (se ne è provvisto!) oppure tramite s.video.
---
nemo, scusa 1 domanda: è necessario collegare il DTT sia al dvd recorder che alla TV? Non è sufficiente al solo DVD recorder, stante il discorso dei collegamenti in cascata? Cosa ottengo in più?
Si, lo vedresti comunque ma a volte è preferibile averlo anche collegato direttamente perché se ad esempio il dvd rec lo stai usando per registrare una trasmissione dal suo sinto analogico e tu vuoi intanto vedere il DTT come fai? ;)Citazione:
marble ha scritto:
[B]
nemo, scusa 1 domanda: è necessario collegare il DTT sia al dvd recorder che alla TV? Non è sufficiente al solo DVD recorder, stante il discorso dei collegamenti in cascata? Cosa ottengo in più?