Consiglio per riutilizzare al meglio un vecchio DAC
Posseggo da parecchi anni un DAC della Musiland (Monitor 02 US, questo per intenderci https://www.headfonia.com/musiland-02-24192-for-120) collegato ad un vecchio pc che adesso ho dovuto spostare e ho dovuto quindi scollegare dal DAC.
L'utilizzo era quello classico con Foobar e driver ASIO, purtroppo i driver del DAC sono proprietari ed esistono solo fino a Windows 7, le uscite analogiche del DAC erano poi collegate al Nad in firma.
Vorrei in qualche modo riutilizzarlo, avrei pensato a queste soluzioni:
1) Acquisto un cavo rca di lunghezza adeguata (circa 10 metri) e ricollego il vecchio pc, è la soluzione più semplice ed economica ma il pc è piuttosto datato, un pò rumoroso e ho dovuto cederlo alla famiglia per esigenze di smart working/studio
2) Acquisto un mini pc tipo Intel NUC, penso che possa andare bene anche un modello base per questa attività, ci collego un disco usb con la musica presa dal vecchio pc oppure trasferisco la musica su uno dei dischi collegati al Raspberry e ci accedo via lan tramite condivisione smb.
3) Invece che utilizzare il Nad uso il sintoampli Yamaha in firma collegandoci un disco usb (oppure via rete tramite Dlna), è la soluzione che mi piace meno perchè nell'ascolto musicale, sebbene il Nad sia datato, mi sembra che non ci siano paragoni sulla qualità percepita.
E' possibile qualche altra soluzione? Quale strada consigliate di scegliere? Grazie in anticipo dei consigli.