Consigli acquisto primo proiettore
Buongiorno a tutti!
Premetto che sono assai inesperto in materia. Da un paio di settimane ho acquistato una cinesata da un centinaio di euro per mio figlio, per fargli vedere in cameretta i cartoni animati. So che è un giocattolo ma per quello che deve fare va più che bene.
Nel frattempo mi è venuta la voglia di acquistare per me un primo proiettore decente. Ho trascorso la domenica a casa di un amico che mi ha fatto vedere un paio di film dal suo Benq (non ricordo il modello, comunque a suo dire un entry level da circa 700 euro) e la differenza con la cinesata è ovviamente evidente. Ho apprezzato l'immagine, tuttavia mi dava molto fastidio quello che mi è stato spiegato essere l'effetto rainbow. Mi consigliava pertanto di indirizzarmi sull'acquisto di un vpr LCD per ovviare al problema.
Non avrei un installazione fissa ma la necessità di proiettare in soggiorno su una parete 2.20x2.20 con il proiettore ad una distanza massima di 3 metri oppure in taverna su parete di 3x3 con distanza massima del vpr a 4 metri. Utilizzo: film e serie TV mediante firestick; gaming con PS4.
Vi chiedo cortesemente quale è il budget minimo da investire per il solo vpr (full HD) e quali potrebbero essere i modelli papabili.
Ringrazio in anticipo per la disponibiltà e le risposte.