Multicanale + 2CH Stereo. Come fare?
Buongiorno,
attualmente il mio impianto multicanale è così composto:
- Sinto Denon X1600h
- Frontali Klipsch RP-160m
- Centrale Klipsch RP-250c
- Surround e Sub Magnat.
Se dal lato multicanale sono soddisfatto, dal lato musicale come era ovvio aspettarsi un po meno.
Vorrei quindi integrare un sistema 2CH stereo all'attuale impianto ma sono molto confuso.
Leggo per il web di varie alternative, vorrei un consiglio da voi.
OPZIONE 1). Fare 2 impianti separati. Opzione da scartare per motivi sia logistici che economici.
OPZIONE 2). Usare le uscite PRE-OUT del Denon e collegare un integrato stereo o finale stereo (non ho ben chiara la differenza, onestamente). In questo caso, ammesso che sia possibile, se le 2 uscite pre-out del denon le uso per collegare il 2CH, il SUB poi dove lo attacco?
OPZIONE 3). Prendere un 2CH stereo e uno switch dove collegare i frontali. In questo caso allo switch posso collegare anche il SUB per farlo giocare con entrambi i sistemi?
OPZIONE 4). Passare direttamente solamente ad un integrato stereo 2ch ed utilizzarlo anche per la visione dei film. In questo caso perderei sicuramente il segnale LFE, ma a parte questo l'impatto multicanale sarebbe drasticamente ridimenzionato?
Poi magari entriamo più nello specifico con modelli e marche eventualmente da valutare ed altro.
Premetto che le sorgenti in mio possesso sono tutte entry-level:
- LETTORE CD TEAC CD-P650
- GIRADISCHI MARANTZ TT5005
Vi ringrazio.