Scelta DAC da abbinare ad ampli integrato
Ciao a tutti!
Sono alle prime armi nel mondo hi-fi, da qualche anno utilizzo un umile ampli integrato Pioneer A-209r e diffusori Indiana Line nota 260 per ascoltare musica rock e classica da CD (Yamaha s300) e vinile con un vecchio technics sl bd22.
Vorrei ora sfruttare meglio la musica liquida (diversi album in FLAC) che ho nel PC.
Leggendo varie recensioni avrei in mente di prendere un DAC Topping E30 che pare essere il best buy per chi come me non ha troppe pretese.
Espongo ora i miei dubbi:
1) posso collegare il DAC al PC tramite USB e portare il segnale al Pioneer attraverso gli ingressi TAPE o LINE giusto?
2) ipotizzando il prossimo acquisto di una cuffia, se questa fosse ad impedenza non proprio bassa (ad es i 120 ohm di una Sennheiser HD 560s) mi conviene associare al DAC anche un ampli cuffia come il Topping L30 oppure il mio Pioneer può fare lui il lavoro? Chiaramente non vorrei vanificare la qualità delle cuffie con un'amplificazione inadeguata.
Grazie a quanti vorranno rispondermi e complimenti a tutti i collaboratori del Forum!
Riccardo