Visualizzazione Stampabile
-
Lg Oled Bx o Cx?
Salve a tutti
Vorrei sostituire il mio Samsung Ru7400 in quanto in hdr mode game risulta poco luminoso.
Per tanto pensavo al salto di qualità con LG oled bx 55" o cx 55"
Ma è veramente così superiore rispetto il bx?
Conviene aspettare i nuovi modelli per qualche offerta?
Purtroppo non sono arrivato a prendere il bx durante il Black friday o natale.
Ho paura che sia poco luminoso in hdr mode game
Vorrei dire " woow".
Ho provato i qled Samsung ( 80t /90t) ma oltre molto luminosi non ti fanno pensare altro
-
Ciao.
Se guardi alla luminosità in HDR/Dolby Vision, vai di CX. Rispetto al BX la differenza principale e più importante sta proprio nella luminosità del pannello.
Per quanto riguarda i Samsung, c'è di meglio, tipo i SONY HX90.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
55AMG
Ciao.
Se guardi alla luminosità in HDR/Dolby Vision, vai di CX. Rispetto al BX la differenza principale e più importante sta proprio nella luminosità del pannello.
Grazie per la risposta. Ti anticipo che principalmente lo utilizzerò per mode game con Ps5.
Mi suggerisci di aspettare l uscita dei nuovi modelli con conseguente calo dei prezzi dei vari modelli bx/cx oppure a tuo avviso non varierà più di tanto?
-
Citazione:
55AMG
Ciao.
X la modalità game secondo te c è molta differenza tra i 2 modelli? Spendere 300 euro in più per avere semplicemente dei nits
-
dipende dove vai a collocare la tv, in stanza molto luminosa quei nits servono.
Considera anche la necessità delle porte 2.1
-
Citazione:
energie
dipende dove vai a collocare la tv, in stanza molto luminosa quei nits servono.
Considera anche la necessità delle porte 2.1
No assolutamente, al contrario invece. La stanza molto buia. Temevo questo
Il bx non ha porte 2.1? Se non sbaglio solamente una porta, che mi basta e avanza per la ps5
-
In HDR i nits in più non servono ad accecare ma a rendere nel miglior modo possibile il contenuto originale. Le porte HDMI 2.1 dovrebbero essere 2
-
In questo video c'è una disamina delle differenze tra BX e CX https://youtu.be/mrSU3tiNLSM
-
Citazione:
rooob
Grazie x il video! A questo punto aspetterò che possa arrivare nuovamente sui 1000 il bx oppure sui 1200 1300 il cx. Secondo te scenderanno di prezzo visto i nuovi modelli?
-
Non ti so dire perchè le curve dei prezzi sono difficili da prevedere. Il minimo si è raggiunto ad inizio novembre con il BX a 880 e il CX (che io ho preso) a 1160. Per esperienza il C9 non ha raggiunto gli stessi minimi quando è uscito il CX di quelli dei mesi precedenti e poi sono finite anche le disponibilità
-
Citazione:
rooob
Non ti so dire perchè le curve dei prezzi sono difficili da prevedere. Il minimo si è raggiunto ad inizio novembre con il BX a 880 e il CX (che io ho preso) a 1160. Per esperienza il C9 non ha raggiunto gli stessi minimi quando è uscito il CX di quelli dei mesi precedenti e poi sono finite anche le disponibilità
Guarda metterei la firma per ripetere questi prezzi.....
-
Dubito succeda....usciranno i nuovi e toglieranno di mezzo i vecchi
-
Citazione:
energie
Dubito succeda....usciranno i nuovi e toglieranno di mezzo i vecchi
Con massimo 1200e conviene aspettare una promozione e prendere un modello attuale oppure aspettare i nuovi? Io non credo proprio che la nuova linea costi meno di 1500 1600 o sbaglio?
-
conviene aspettare a priori, parliamo di un paio di mesi
-
Citazione:
energie
conviene aspettare a priori, parliamo di un paio di mesi
Però mi hai messo paura ahahaha
Se poi escono i nuovi modelli a 1500 1600 euro e non trovo piu il bx/cx rimango senza ahahah