All in one: consiglio per neofita
Ciao a tutti,
chiedo a voi un consiglio sul prossimo acquisto da fare per la nuova casa.
Non avrò molto spazio per l'impianto audio, quindi sto puntando a un all in one: mi intrippa molto il Pioneer 50Dab, e ho notato anche il Marantz Melody X.
Non ho grandi pretese, mi piace ascoltare musica soprattutto come sottofondo; ho già un giradischi Pioneer, collegato per ora a una soundbar :-) quindi potete già capire il livello di partenza ;-).
Il nuovo impianto sarà installato in una sala/cucina "open space" da circa 40-45 mq, con un divano piazzato a circa 4 metri (per darvi un'idea della potenza che può servire).
Ho puntato questi due perchè hanno un po' tutto quel che mi può servire: lettore cd, ricevitore DAB+, ingresso per il giradischi (che ha un'uscita già preamplificata, basta settare la levetta su Line o Phono), porta usb per HD esterno, servizi Internet (penso userò soprattutto Internet radio, Spotify e Amazon Music).
Il budget è circa questo, 7-800 euro; ci vorrei poi aggiungere un (solo) paio di casse e un subwoofer, per circa altri 4-500 euro (ho visto su Amazon delle Cambridge Audio SX-60 e il suo sub Sx-120; come dimensioni e caratteristiche penso possano andare..).
Qualcuno ha esperienze sui due apparecchi o consigli su altre soluzioni? Anche per casse e sub...
Grazie!