consiglio acquisto tv 49/50" oppure da 65" in su
salve a tutti, allora devo decidere per quale stanza comprare la tv. in camera mia attualmente ho un sony 46w905a dove prevalentemente utilizzo sky netflix ecc e console varie (ho da poco comprato la ps5 che per forza di cose utilizzo in sala visto che in camera è solamente full hd). in sala invece ho un samsung 55js8000 che è 4k e supporta tramite aggiornamenti l'hdr (che viene utilizzata per le stesse attività).
allora partiamo col fatto che in camera mia al massimo come dimensioni sulla parete dove appenderei la tv ci starebbe un 55" che però sarebbe decentrato dalla nicchia sottostante e ragion per cui non sarei troppo convinto mentre sul muro in sala non vi è alcun problema.
la scelta ricade per cui tra una di queste due opzioni:
1) spostare quello da camera mia in cucina, quello dalla sala a camera mia e comprarne uno minimo 65";
2) spostare quello da camera mia e comprarne uno da 49/50" oppure se mi convincessi a lasciarlo decentrato un 55";
come budget vorrei chiaramente stare più basso possibile rimanendo per tra prodotti di fascia medio alta.
una cosa che mi ha colpito è stato il qled samsung 55q700t che è l'unico 8k a prezzi contenuti e volevo appunto chiedervi se il gioco valesse la candela, tra extra 5% di sconto e rimborso samsung si porta a casa a 1200 euro che è la stessa cifra a cui si trova l'oled lg 55". e qua sorge un'altra domanda, oled o qled? cosa mi consigliate e perchè?
comunque per riassumere le idee erano o stare piu bassi di prezzo e prendere un 49/50" oppure spendere qualcosa di piu per prendere uno da 65" in su (chiaramente minimo 4k hdr 10) quindi vi chiedo gentilmente di consigliarmi i migliori modelli qualità prezzo di queste dimensioni.
scusatemi so di essere prolisso ahaha
grazie in anticipo.