Aiuto Progetto diffusori, non pensavo fosse cosi' complicato...
Salve a Tutti sono Daniele 54 anni, premetto che mi intendo un po' di elettronica, fai da te con Aeromodellismo, costruzione aerei, droni servi centraline ecc,.... ho cambiato sala... e le mie vecchie JESpeaker di 30 anni fa sono enormi, e ho pensato:idea: ( con un po' di studio e un budget non elevato ) di autocostruirmi le casse chiuse che bene o male devono avere una base di 200x260mm max e altezza +- sui 800mm e esteticamente le devo fare abbinate alla sala
ho incominciato a fare le mie ricerche...:eek: e mi si e' aperto un mondo che non pensavo cosi' complicato.
Un problema alla volta.
Intanto partiamo dagli altoparlanti, sono indirizzato su questi woofer Dayton Audio DA175-8 7" ho fatto un po' di simulazioni con programmi vari in rete e viene fuori che devono avere una cassa chiusa sui 33~35L ma dipende dal programma che si usa.
Ho visto fare casse chiuse con questi speaker ma mi sembra che risultano con un litraggio inferiore... e qui i primi dubbi... prima di segare il legno mi rivolgo a Voi per qualche dritta su questo primo Step (poi vi rompero' le scatole anche per il resto:D)
se puo essere utile ho amplificatore 35+35w con lettore Cd e giradischi della Teac 35+35w
Grazie in anticipo