Visualizzazione Stampabile
-
Nuovo 55"?
Salve a tutti.
Il mio vecchio Sony KDL-40S5600 mi sta abbandonando dopo 11 anni di onesto lavoro (quando spengo la TV perde tutta la sintonizzazione, quindi la devo rifare ogni volta).
Convinto che non valga la pena portarlo in assistenza (spesa riparazione e a breve gestione di un nuovo decoder), mi sto decidendo di procedere all'acquisto di una nuova TV per la sala.
Premesso che non è un settore di cui io mi intendo, mi sono messo a leggere recensioni e offerte ed ovviamente ho la testa molto confusa.
Vedo di riassumere.
Chiaro che avendo io un televisore di 11 anni, neanche HD, non sono un "purista" di immagini e suoni, però mi farà piacere il salto di qualità importante di cui godrò.
Lo userò per guardare film e serie TV con la signora.
Quindi TV digitale tradizionale e poi Netflix, Prime, Eurosport.
No gaming.
Possibilità di scaricare App "liberamente".
Distanza TV/divano 3,5/4 m.
Pensavo ad un 55".
Budget fino a 6/700 €, ma se poi spendo meno me ne faccio una ragione.
Ero molto focalizzato su Samsung ed LG, i nomi più famosi.
Alla fine leggendo questo forum mi è saltato agli occhi l'offerta Unieuro del TCL 55P715 a 399 €, segnalato da un utente in una situazione simile alla mia.
Sono passato questa sera in negozio e mi è stato proposto anche il Samsung UE55TU8500 a 579 €.
A conclusione di questo "pippone", chiedo il vostro parere, se i 180 € in più sarebbero ben spesi o se mi posso accontentare.
O se invece mi consigliate una scelta diversa.
(C'è anche l'ultimo pezzo di un LG 55UM7450PLA a 449 €, ma mi è stato sconsigliato perchè si tratta della TV in esposizione e perchè più datato).
Grazie dell'attenzione e dell'aiuto.
Carlo
P.S.: pensate che valga la pena acquistare anche una soundbar?
-
Da 3.5/4 metri sarebbe piccolo un 75 pollici....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
iafaccio
Da 3.5/4 metri sarebbe piccolo un 75 pollici....
Già il 55" mi impone una revisione del lay-out della libreria.
Di più non posso...