Samsung Q82T (Q80T spagnolo) e pessima visione su Sky Q in HD
Ciao a tutti,
scrivo su questo forum perchè sono letteralmente disperato dalla visione di Sky Q su questo nuovo televisore Samsung...
L'immagine, con Sky Q, è super rumorosa, sporca, poco nitida, piena di granella qualsiasi impostazione io metta e qualsiasi configurazione io scelga...Ho settato tutto, provato tutto. Ovviamente mi riferisco principalmente ai contenuti in HD, ma davvero vedo le partite peggio di prima, quando avevo un Samsung del 2011.
Lato televisore mi sembra vada tutto bene: netflix, youtube, amazon prime video si vedono molto meglio.
Lato decoder: configurato per andare a 4k hdr, potenza segnale 90 90 e frequenze tutte a livello 8.
Ho cambiato tutti i cavi possibili, lato Sky mi dicono che se il segnale rilevato è quello non ci sono problemi.
Io sto letteralmente impazzendo, guardo la Tv a una distanza di circa 3,5 metri, forse anche 4...
Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi e ha risolto? La cosa più fastidiosa è non capire se è un problema lato Sky non rilevato dal decoder o se è la TV.