Diffusori stereo da scaffale wireless
Ciao, ho un abbonamento Quboz 24bit/44-192KHz che ascolto su un sistema di buon livello (Marantz SR5012, 5 casse ALR-Jordan, sub Rel Quake).
In pratica ho una Nvidia Shield TV 2019 con Chromecast integrata connessa al Marantz, e faccio streaming sul Marantz in 3 modi:
- da PC con app Quboz per Windows in streaming sulla Shield (verificato che, a differenza della Google Chromecast, la Shield tramite il built in Chromecast supporta fino a 24bit/192KHz)
- da smartphone come sopra
- da smartphone con protocollo uPnP
Mia moglie però s'è rotta di avermi tra le scatole tutto il giorno a lavorare in salone: le mie continue videocall sono noise e la musica che ascolto non me piace :-D
Scherzi a parte, devo spostarmi nello studio e sto cercando quindi una soluzione per ascoltare Quboz senza perdere (troppo) in qualità.
Mi pare di capire che ho due opzioni:
1. Coppia di casse amplificate con ingresso aux-in + DAC esterno con ingresso usb-c da collegare al PC (l'app Quboz per Windows supporta WASAPI per una uscita bit perfect verso sul DAC
2. Coppia di casse o Speaker unico con Chromecast integrato.
Consigli? Io opterei per una soluzione wireless, e mi accontenterei anche di arrivare a 24bit/96KHz.
Grazie