Visualizzazione Stampabile
-
Streaming con proiettore
Buonasera,
Vorrei chiedere a tutti voi come risolvete l'ostacolo dello streaming con un video proiettore. Mi spiego meglio. Ho una configurazione standard ovvero un video proiettore collegato ad un sintoamplificatore e ad un lettore bluray Sony che mi permette di utilizzare alcune app come Netflix. In realtà le app si riducono solo a Netflix. Ma sono abbonato anche a prime video e a now tv. Poichè tengo molto alla qualità, nonostante i bitrate di riproduzione concessi non siano proprio il massimo, vorrei sapere se qualcuno ha trovato una soluzione ad una situazione analoga. Mi vengono in mente google tv o firefox stick ecc. ma non so se sono soluzioni di qualità.
mi scuso in anticipo se una simile discussione è stata già aperta.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Fabio
P.s. Ho aperto la stessa discussione in una sezione sbagliata
-
In realtà non c'é alcuna specificità inerente alla proiezione, le classiche soluzioni (un tv box basato su android tv, i dispositivi che hai citato, apple tv ecc) vanno sia per i propiettori che per Tv non smart o Tv smart obsoleti.
Dovresti indicare un budget e chiarire se parliamo di full HD o 4k.
Credo che se la battano tra Nvidia Shield Tv pro e Apple Tv come 4k.
-
La firestick 4k va benissimo la utilizzo col mio proiettore con ottimi risultati.
-
Per il budget non ho una idea precisa, quello che serve per avere una buona qualità in 4k. Per ora mi limito a vedere i contenuti di Netflix, contenuti su drive esterno e dischi bluray. Ma se volessi ampliare il numero di streamers mi trovo in difficoltà. Vorrei poter avere ampia scelta con un unico dispositivo che mi garantisca la qualità.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Franco Rossi
La firestick 4k va benissimo la utilizzo col mio proiettore con ottimi risultati.
Grazie per la risposta. La colleghi al sinto? o al lettore bluray?
-
Citazione:
rubber1979
Grazie per la risposta. La colleghi al sinto? o al lettore bluray?
L'ho collegata all'amplificatore home theater la cui uscita va al proiettore, ho anche provato a collegarla direttamente al proiettore, in questo caso però posso usufruire solo delle casse del proiettore.
-
molto dipende da che proiettore hai .
-
Citazione:
ovimax
molto dipende da che proiettore hai .
Per ora ho un mitsubishi hc4000, ma entro l'anno passo a 4k, al 90% prenderò un Benq w5700. Ho un Sony x700 lettore bluray e un Denon x2700. Sto cercando di orientarmi al meglio possibile per non avere limitazioni di sorta. Pensavo anche ad un htpc come sorgente però quello, per me, è un campo ancora più 'sottile' tra schede video, protocolli ecc... Non sono sufficiente informato.
-
Citazione:
pace830sky
In realtà non c'é alcuna specificità inerente alla proiezione, le classiche soluzioni (un tv box basato su android tv, i dispositivi che hai citato, apple tv ecc) vanno sia per i propiettori che per Tv non smart o Tv smart obsoleti.
Dovresti indicare un budget e chiarire se parliamo di full HD o 4k.
Credo che se la battano tra Nvidia Shield Tv pr..........[CUT]
Nvidia shield tv molto interessante
-
Riprendo questa discussione. Ho un vpr JVC x550r al quale ho provato a collegare una fire TV stick (primo modello quindi full hd) e funziona perfettamente, a parte il fastidio di doverla poi collegare all'alimentazione attraverso la corrente elettrica (quindi con cavo e trasformatore) non avendo, il vpr, una porta usb per alimentarla autonomamente.
Quali sarebbero le eventuali differenze (in termini di qualità e gestione del segnale audio e video) se invece la fire TV stick la collegassi direttamente al sintoamplificatore (uno Yamaha Rx-V775 nello specifico)? Grazie
-
La differenza sarebbe che l'audio sarebbe processato direttamente dall'amplificatore ed al proiettore arriverebbe solo il segnale video.