Problema risoluzione VPR Epson EH-TW7300
Salve a tuti e buon 2021 (speriamo bene!!:))
E' da giorni che sto impazzendo per riuscire a proiettare con il mio VPR Epson EH-TW7300 4K video di Netflix che sono appunto in questa risoluzione (4K).
La mia attuale installazione é la seguente:
- FIBRA FASTWEB Gigabit FTTH
- NVIDIA SHIELD (con impostazione uscita video in 4K 60Hz)
- Splitter Switch HDMI (con supporto 4K HDR, HDMI 2.0) modello --> Feintech VMS04201
- Cavo HDMI 2.0 (10 mt) modello --> deleyCON 10m Cavo HDMI 2.0a/b - Alta Velocità con Ethernet - UHD 2160p 4K@60Hz 4:2:0 HDCP 2.2 ARC CEC Ethernet 18Gbps
- VPR Epson EH-TW7300 4K HDR
In pratica il VPR mi va sempre in risoluzione Full-HD ovvero 1920*1080 (anche se su l'app Netflix - nelle serie che supportano tale risoluzione - mi indica che il segnale che trasmetterà é "Ultra HD 4K"). Se ho ben capito Netflix/Nvidia Shield capisce la risoluzione massima suportata dal dispositivo di riproduzione (nel mio caso il VPR Espon) e invia uno stream appunto in 4K 60Hz. Non capisco veramente perché il VPR non riesca a questo punto a riprodurla....Lo switch/splitter che é installato tra la Nvidia Shield e il VPR non dovrebbe creare "colli di bottiglia" - visto che Netflix indica che il VPR può reggere una risoluzione a 4K 60Hz, o sbaglio? Non vorrei aver detto troppe castronerie...Sono un neofita del campo. Mi potete aiutare a capire e (spero) risolvere?