Impianto 2.1., 3.1 o subwofer collegato al TV
Ciao,
non ho mai postato sul forum ma ho letto parecchio nelle varie sezioni su TV e HT. Vi sarei grato per delle opinioni su quanto segue.
Possiedo un TV Panasonic 65HZ1500 (dunque il modello con soundbar integrata) e ne sono molto soddisfatto per quanto riguarda l'immagine. Per quanto riguarda il suono trovo che non sia niente male ma mi verrebbe voglia di qualcosa di più, specie sui bassi.
Il TV si trova in una stanza piccola (ca. 11 mq) e la distanza di visione e di circa 2,1 mt. Secondo voi ha senso investire in un impianto 2.1. o 3.1 (il 5.1. lo escludo non potendo posizionare i surround dato che il divano è attaccato al muro) oppure potrebbe aver senso semplicemente collegare il TV ad un subwoofer attivo, cosa che mi sembra con il Panasonic si possa fare ?
In caso di impianto 2.1. o 3.1 potrei posizionare i frontali a massimo 2-2,2 mt uno dall’altro. Come casse mi sono state proposte le Dali Oberon 5 (eventualmente con il loro centrale in caso di 3.1.) che ho sentito e mi sono piaciute. Per risparmiare un po' e prendendo il sub potrei prendere anche delle casse da scaffale ma dovrei comprare dei supporti da terra. Come sinto mi è stato proposto un Denon 2700. Come subwoofer invece un REF Tzero, ma ho visto sul forum che si parla molto bene del SVS SB1000.
Grazie per i consigli.