CONSIGLIO ACQUISTO TV OLED 55"
Ciao a tutti!
Sarei prossimo al salto al 4k e vorrei chiedervi qualche suggerimento in merito.
Vengo da un Panasonic VT60 da 55" con utilizzo fortemente orientato al cinema, sky, netflix ma anche con una buona propensione al gaming, possedendo una ps4.
Sto valutando se acquistare o un lg cx 55" o un sony a8 55". A livello di prezzo siamo suppergiù sullo stesso piano. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, dopo aver letto decine di recensioni, ho capito che parliamo comunque di due schermi di altissima qualità con una qualità di immagine nell'insieme più elevata su sony ma con quest'ultimo privo dell'hdmi 2.1 che rappresenta un aspetto importante sulle consolle di nuova generazione. L'aspetto audio non è per me rilevante in quanto abbinerò lo schermo ad un sinto ed ad un impianto 5.1.
Sono quindi un attimo dubbioso su cosa scegliere in quanto nei prossimi mesi acquisterò sicuramente una ps5 e contando che il mio attuale vt60 lo acquistai 8 anni fa, non vorrei che l'hdmi 2.1 diventi comunque negli anni una nota tecnica molto rilevante per prestazioni ed utilizzo, cosa che magari ora è sicuramente più contenuta.
Grazie per i consigli