Consiglio urgente (Panasonic HZ2000 vs Sony AG9)
Ciao a tutti. Come riportato in risposta in 1 altro post riassumo cosa mi è accaduto.
Ad inizio Agosto 2020 prendo un Panasonic 65GZ2000 in offerta a 2500euro: favoloso in visione, un pò meno nella parte smart e per alcuni formati foto e video che non legge ma sono più che soddisfatto. Dopo qualche giorno mi accorgo (da spento) che al centro del pannello c'è una lesione (piccola ma mi preoccupo e chiamo l'assistenza). Mi viene detto che con l'utilizzo del tv e con il passare del tempo la lesione avrebbe potuto portare alla rottura del pannello e mi viene suggerito di fare il reso.
Lo effettuo ed essendo agosto mi viene ritirato ad inizio settembre. Nel frattempo ho potuto apprezzarlo e rimpiangerlo.
Aspetto novembre per poter prendere il nuovo 65HZ2000 (il GZ2000 non è più disponibile da nessuna parte) ma non arrivano offerte ne disponibilità nel negozio di fiducia che vende Panasonic.
Allora per evitare di perdere l'offerta black friday prendo il Sony 65AG9 in offerta su Mediaworld a 2299euro.
Il Sony si vede benissimo, del resto è un OLED, ma la differenza con il GZ2000 c'è e si vede: luminosità inferiore, modi preimpostati inutili tranne il "personale". Per il resto gran televisore soprattutto per comandi vocali, app, androidTV, disponibilità di app e integrazione con telefono, alexa, telecomandi vari ecc.
Ora mi chiama il venditore di fiducia e mi dice che c'è la disponibilità di un Panasonic 65HZ2000 a 2900euro. Cosa faccio? (ho la possibilità di effettuare il reso entro il 10 gennaio).
Da premettere che userei il HZ2000 con la ShieldTV Pro che ho avuto modo di apprezzare da un amico e quindi aggiungere ancora 200euro al costo del televisore.
Secondo voi resto con il mio Sony, risparmio 800euro e li conservo per un futuro upgrade o passo a HZ2000 subito?
Unica cosa che non mi convince a pieno è che utilizzando la ShieldTV ho notato che non sempre la visione è ottima come le app integrate nel televisore (colpa dell'HDMI?) e che dovrei utilizzare due telecomandi a scapito della usabilità.
Dall'altro canto il Panasonic si vede meglio e si vede.
Chiedo un Vs parere perchè sono due giorni che non ci dormo ehehehehh
Grazie