Visualizzazione Stampabile
-
Proiettore FHD
Salve, vorrei consigli su un proiettore Full HD per una saletta cinema. Il budget è di circa 800 - 1200 euro.
Vorrei anche consiglio sulla scelta di un 4K o meno.
La saletta è munita di pannello 80' con una distanza di visione sui 3.5-4 metri. Leggendo in giro per internet ho letto che per questa distanza una risoluzione 4K diventa quasi impercettibile rispetto ad un Full HD.
Grazie per la lettura e buona giornata :D
-
Per un 4k (vobulato) al momento potresti andare sull'Epson TW7000 (in questo periodo è aumentato, il mese scorso si trovava a 1099 euro) come full HD si trova l'Epson TW5400 a meno di 800 euro, purtroppo il TW5650 che ha un contrasto migliore è aumentato a cifre assurde, si trovava sotto gli 800 euro a settembre ora quasi sui 1000 e non conviene, questo perchè è uscito di produzione sostituito dal TW5820 che è uguale tranne avere le funzioni Android ma che a listino costa oltre i 1200 euro che trovo esagerati. Questi sono tutti proiettori lcd, per i modelli dlp aspetta consigli di altri utenti, io purtroppo soffrendo l'effetto rainbow non li posso utilizzare e quindi non saprei consigliarti.