Visualizzazione Stampabile
-
aiuto primo acquisto!!!
buon giorno a tutti, sono fresco del forum,;
sono alle prese con il primo acquisto di un proiettore e data la mia completa ignoranza in materia ho bisogno di aiuto per cortesia;
queste le mie necessità:
ho intenzione di installarlo in camera da letto sulla testata del letto (altezza circa 100cm e spazio utile di appoggio 12cm di profondità, in alternativa dovrò forare e installare una staffa, meglio se con prese alimentazione e HDMI laterale) o sul comò a ridosso del muro di proiezione; nel primo caso la distanza di proiezione è circa di 3000cm nel secondo caso solo 90cm.
la zona di proiezione disponibile è di circa 160cmx150cm (bxh)
Lo userei esclusivamente in ambiente buio per la riproduzione di film da netflix o amazon prime (il collegamento come funziona, devo comprare tipo un fire stick amazon??)
Dovendo essere posizionato sulla testata del letto meglio se non troppo rumoroso.
Deve avere casse interne o la possibilità di collegamento bluetooth/wifi per cassa audio.
Essendo il primo acquisto e non sapendo il reale utilizzo che ne farei non vorrei spendere più di 200-250€
su internet ne ho visto di ogni, ma mi affido a voi che sicuramente è meglio
grazie mille
saluti
-
L’installazione in camera di un proiettore senza predisposizione può essere già di per se problematica... con un budget limitato puoi pensare di trovare un piccolo full HD con ottica fissa ... senza Lens shift e con fuoco fisso... dovrai rivedere la cifra da investire per avere un VPR che si possa utilizzare degnamente. Ti sconsiglio di provare delle cinesate da poco sono soldi buttati...
Ripensaci magari un Tv da 55” forse sarebbe la soluzione migliore per le tue esigenze.
-
Ciao ellebiser,
Ti ringrazio per la risp.
Cerco di spiegarti perché punto a un proiettore,
Noi non guardiamo la tv in casa nel senso che proprio non l’abbiamo, ogni tanto guardiamo qualche film su Netflix col pc portatile...
Vorrei qualcosa per essere più comodo nel letto, ma non che ci impegni come una tv fissa al muro...
Grazie comunque
Buon anno
-
Il punto è che un proiettore decente costa più di un TV decente. Devi partire almeno da 5/600 euro per comprare qualcosa di buono, al di sotto di questa cifra trovi solo i giocattoli cinesi che ti sconsiglio.
-
Ti ringrazio… Proprio per questo ho chiesto a voi perché su Internet le recensioni di quelli da 200-300 € ne parlano bene.
Valuterò...
Grazie
-
Lascia stare le recensioni che leggi, specie su Amazon riguardanti questi prodotti sono fasulle in quanto queste aziende che vendono questi prodotti danno omaggi a chi mette 5 stelle nella recensione. Ne ho uno a casa di questi proiettori cinesi da 200 euro e lo tengo imballato nel ripostiglio. Sono giocattoli adatti giusto per fare divertire i bambini.
-
E un usato magari???
Dite che si trova qualcosa??
-
NEBULA Anker Capsule
Cosa ne pensate?? L’ho trovato vicino casa a 220€
-
Cerca qualcosa di usato nel mercatino del forum.
-
Da una recensione di Gizblog.it...
: il Nebula Capsule è un proiettore di tipo DLP, il che comporta alcuni pregi, ma anche qualche limite qualitativo. L’immagine riprodotta ha una risoluzione di 854 x 480 pixel (ben lontana dagli standard 4K a cui siamo abituati), in 16:9 e raggiunge i 100 pollici con una distanza di circa 3 metri. Troviamo poi una potenza di 500 lumen, leggermente al di sotto – anche questa volta – dei parametri abituali che si riflette sulla resa dei colori, tarabili però nelle impostazioni di sistema.
direi che nel 2020 parlare di Risoluzioni che vanno bene per uno schermo di un telefonino...
-
Ragazzi mi avete messo in crisi....😂😂
Ho capito che devo rivedere il budget e stare almeno sui 500€.
Detto questo a me serve che abbia la batteria, delle casse decenti da usare anche come cassa Bluetooth e un sistema interno con Netflix...ho visto il xgimi halo che mi sembra interessante, però mi affido a voi...
Illuminatemi...😂😂
-
Ecco già meglio...almeno è un full HD ...con un audio discreto e interfaccia Android...così si può interfacciare con un cellulare