Problemi con Infocus LS110
Leggendo qui e li nel forum ho notato che come me, altri possessori
dell'LS110 della Infocus iniziano ad avere problemi.
Nel mio caso personale ho sborsato oltre 5000€ per acquistare il
giocattolo e non ne faccio un uso "mostruoso" ma i miei due/tre film a
settimana me li godo e quindi, in tre anni, ho circa 700 ore di utilizzo della lampada. Da qualche mese quest'affare, durante la proiezione, "lampeggia" per poi 10gg fa spegnersi del tutto, far partire le ventole, e andare in stand by.
Lo mando in assistenza (in olanda) e questi mi rispondono con un contorto modulo il pdf che :
Symptom Description:
FRC Repair Comment: After a while lamp flashes and stays stop T&M
HQ. Faillure description: After a while lamp flashes and stays stop. Not.
"Not" che?
vabbè andiamo avanti....
sotto c'è scritto "comunque" che se voglio sostituire la lampada questa costa 309€ ai quali bisogna eventualmente sommare il costo di un non meglio identificato ENG. OPT,W/PLSTC CLAMSHELL che è di 1.240€
per un totale di 1500€ oltre VAT (sarà l'iva...)
....zzo è sto ENG.OPT.W/PLSTC CLAMSHELL ??
Perchè me lo vogliono sostituire se non riscontrano problemi??
Oltretutto: secondo loro io spenderei 1800€ (VAT compresa) per riparare l'infocus quando con la stessa somma, o poco più, acquisto un proiettore di
nuova generazione (vedi sony HS 50 2000€ + iva)??
Torno sul sito dell'Infocus e leggo che esiste un numero verde per l'italia, 800qualchcosa, meno male, mi daranno spiegazioni...
Risponde un tizio cortesissimo che mi premette "speak only english please..." Mi arrangio, anzi mi arrampico, avventurandomi in una discussione impervia dove mi viene chiarito che la lampada è certificata per tre mesi e le 2000 ore sono ipotetiche...(ho fatto il conto 24 x 90 giorni = 2160). Non mi svela, comunque, il mistero dell'altro modulo, ma mi fa capire che se non lo voglio basta che dica "only lamp".
Per la verità avrei voluto dire ben altro, ma saluto e attacco.
Torno sulla carta, meglio, posso pensarci su ed elaboro una lettera "nera" in italiano e in inglese (questa volta tradotta da amici) dove, in buona sostanza, faccio presente che non mi sembra corretto, da parte dell'INFOCUS, a fronte di una macchina venduta per oltre 5000€, valutare, ad oggi 1500€ di riparazione o una permuta con un modello LOW COST considerando il valore dell'LS100 più o meno pari a 500€
Visto quindi quanto sopra, sia in riferimento alla mia esperienza personale che a quanto accaduto ad altri utenti, (sul forum di AF dig. ce ne sono qualche altra decina!http://www.afdigitale.it/edisport/a...ExpandSection=8), in futuro mi vedrò costretto a dissuadere/sconsigliare qualsiasi persona di mia conoscenza - diretta o indiretta - anche a mezzo di forum presenti su internet, sull'acquisto di un prodotto Infocus.
Suppongo che se adottassimo tutti un simile atteggamento, iniziando a scrivere alla casa madre in termini di "anti pubblicità" forse l'Infocus potrebbe pensare seriamente di rimediare...no?
Ciao a tutti. Ale