Calibrazione con Fonometro
Buongiorno a tutti e auguri per un 2021 migliore in assoluto.Visto che ho disponibile un fonometro,niente di professionale,ma adatto al livellamento dei vari diffusori e dopo aver letto vari consigli su come settarlo e posizionarlo,chiedo alcuni chiarimenti.Utilizzando il tono di test del Denon 4400 posso agire solo sui livelli dei singoli diffusori settandoli a 75 db,ma dato che il volume di emissione e gestito dall'ampli,è inutile mettere la manopola del volume generale a 0 come consigliato.Questo falsa in qualche modo il risultato?
Seconda perplessità.Ho scaricato alcuni files di rumore rosa sia a piena banda che a diverse frequenze dato che ho letto che si può riprodurli per lo stasso scopo di livellamento.La domanda è:dato che riproduco da pen drive o hd,come faccio a fare emettere il suono singolarmente da ogni diffusore?L'unica che mi è venuta in mente è di staccarli tutti fisicamente e ricollegarli uno per volta e misurare con il fonometro,ma misembra una pensata un pò stupida.Avete qualche consiglio in merito?