Consigli su sintoamplificatore + casse
Buongiorno a tutti, in seguito all'acquisto di una nuova tv oled (lg 65cx), vorrei completare il tutto con un sintoamplificatore e delle casse a torre.
Come budget sinceramente non vorrei superare i 1000 euro, ed infatti avevo pensato a qualcosa tipo:
Denon AVR-S650H (credo dia la possibilità di ascoltare anche musica da chiavetta ed in futuro da un nas)
Indiana line testi 561 oppure diva 552 (da aggiungere poi il centrale della stessa marca nei prossimi mesi)
La scelta delle casse indicate è dovuta dal fatto che ho dei vincoli di dimensioni, ovvero ogni singola cassa (escluso il centrale) non deve superare i 22 cm di larghezza (andranno a lato di una parete attrezzata).
Collegherei al sinto, oltre la tv, la ps4 (da utilizzare anche come lettore br) e successivamente anche un giradischi (secondo voi sarebbe possibile mettere anche un sub sul mobile basso della parete attrezzata mettendo come base del marmo?).
Purtroppo non ho modo di ascoltare dal vivo la combinazione indicata, a parte il lockdown, sul serio il tempo a mia disposizione ultimamente rasenta lo zero. Ed infatti avevo scelto quelle casse anche perché, da mille recensioni lette, sono abbastanza equilibrate per soddisfare le esigenze anche degli utenti "standard" come me.
Al momento però sembra che le indiana line sono introvabili e quindi si accettano anche suggerimenti su valide alternative (preferirei casse a torre e non da scaffale).
Al momento le casse, se così si posson chiamare, montate alla tv sono delle banalissime Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B (con aggiunta di filtro crossover) collegate ad un smsl q5 ed un dac FiiO D03K "Taishan" (so che non è da considerare impianto audio, per ora però funziona meglio delle casse della tv!).
In casa non manca mai la musica e so che a molti la scelta di un sintoampli per ascoltare musica potrebbe risultare una blasfemia, ma gli spazi ed il budget permettono questo :D
Il tutto si trova in un salotto abbastanza grande ad L:
https://ibb.co/HPTdfCR
la tv si trova sulla parete più piccola (circa 3x3) e di fronte il divano a circa 3,2 mt di distanza.
Ringrazio tutti in anticipo per le risposte e consigli.