Difetto su immagine proiettata: chi mi aiuta?
Ciao a tutti,
da tempo sto impazzendo con un difetto che vedo sulle immagini proiettate dal mio Optoma Hd27 su telo motorizzato con base 2,5 metri.
Durante la visione di immagini molto chiare (ad esempio quando compare il cielo) vedo delle "strisce" orizzontali, leggermente ondulate, della larghezza di circa 10 cm ciascuna.
Ho provato a fare una foto ma non si vede benissimo: si possono intravedere soprattutto nella parte superiore dello schermo (dal vivo sono molto più evidenti):
https://i.ibb.co/bdtYKLn/optoma.jpg
Non dipende dalla sorgente, nè dal cavo HDMI: anche proiettando un'immagine completamente bianca (come da setup dell'Optoma) si vedono queste odiose strisce.
Ho provato di tutto: ho cambiato tutte le impostazioni del proiettore, ho regolato la gamma, ho resettato con le impostazioni di fabbrica, niente da fare.
Non sono ancora riuscito a capire se è un problema del proiettore o del telo ma su quest'ultimo, a proiettore spento, non si vede nessuna traccia di queste ombre.
Secondo voi quale può essere il problema? E' un difetto del proiettore?
Datemi qualche idea: non è molto appariscente ma quando sai che c'è, come al solito, ci fai sempre caso e diventa un pugno nell'occhio...:mad:
Grazie a chiunque saprà darmi un suggerimento