ragazzi, al mediaworld di padova mi hanno detto che hanno degli adattatori dvi-vga per collegare l uscita dvi del mio denon 1910 con la vga del mio vpr sharp. che ne pensate di questa soluzione?
Visualizzazione Stampabile
ragazzi, al mediaworld di padova mi hanno detto che hanno degli adattatori dvi-vga per collegare l uscita dvi del mio denon 1910 con la vga del mio vpr sharp. che ne pensate di questa soluzione?
Solo un piccolo particolare cui fare molta attenzione.
Una uscita DVI può, in base allo standard, veicolare segnali solo digitali, digitali e analogici, solo analogici.
Lo standard VGA prevede solo segnali analogici(RGB + HV).
L'adattatore di cui tu parli è un semplice connettore che utilizza SOLO i pin della DVI delegati al segnale analogico; il tutto funziona ovviamente benissimo.
PERO' se dalla tua DVI esce solo il segnale digitale (che poi è il motivo principale per avere una DVI) non ci farai nulla.
Tanto varrebbe usare una delle altre uscite analogiche del lettore: Component, RGB.
Ciao
Se si tratta del semplice adattatore credo che tutti noi ne possediamo diversi. Sono sempre in dotazione con l'acquisto di una scheda video per pc. Prova a vedere con qualche amico ;)
Stefano
Se non sbaglio il 1910 esce solo in digitale dalla DVI, per cui il semplice adattatore non serve a nienteCitazione:
tizzi ha scritto:
...adattatori dvi-vga per collegare l uscita dvi del mio denon 1910 con la vga del mio vpr sharp.
Stefano
concordo pienamente gia testato il 1910 su domino 20 si fa nulla serve il transcoder :DCitazione:
nordata ha scritto:
Solo un piccolo particolare cui fare molta attenzione.
Una uscita DVI può, in base allo standard, veicolare segnali solo digitali, digitali e analogici, solo analogici.
Lo standard VGA prevede solo segnali analogici(RGB + HV).
L'adattatore di cui tu parli è un semplice connettore che utilizza SOLO i pin della DVI delegati al segnale analogico; il tutto funziona ovviamente benissimo.
PERO' se dalla tua DVI esce solo il segnale digitale (che poi è il motivo principale per avere una DVI) non ci farai nulla.
Tanto varrebbe usare una delle altre uscite analogiche del lettore: Component, RGB.
Ciao
l apparecchio che mi serve, ho capito, costa dai 350 ai 500euro. qualcuno sa se si puo spendere meno o darmi nomi di siti dove si trovano?
grazie
E' chiaro. Infatti la presa è solo DVI-D.Citazione:
masomura ha scritto:
concordo pienamente gia testato il 1910 su domino 20 si fa nulla serve il transcoder :D
Niente da fare con l'adattatore.
@tizzi
Comunque non capisco perché non sposti le tue attenzioni verso un altro tipo di collegamento. Se ti serve un'uscita analogica ce ne sono altre due di buona qualità sul 1910, quella component e quella rgb su scart. Sarebbe più facile prelevare il segnale da una di queste ed utilizzare un "adattatore" oppure autocostruirsi un cavo.
se mi posso permettere se no mi scuso anticipatamente contatta
ht-maestro un vero gentiluomo sicuramente ti può aiutare ;)
avete ragione ho optato per il collegam component dal denon 1910 al vpr sharp e la qualità è eccellente. ma concedetemi un paio di domande anche se mi discosto un po dall argomento: perche se al vpr collego in component un altro lettore dvd il vpr mi da solo la modalità 580p mentre con il denon mi da altre modalità tipo 1024x600 , 800x600, oppure 832x625? e come mai settando il vpr in 16:9 perdo un po in nitidezza
grazie e scusate eh!
Scusami ma di che vpr si tratta. Sharp...???
si sharp pg-b10s
E non ha la connessione component?Citazione:
tizzi ha scritto:
si sharp pg-b10s
si che cellha. ma vorrei una risposta alla domanda che leggi sopra
Mi ero dimenticato.Citazione:
tizzi ha scritto:
avete ragione ho optato per il collegam component dal denon 1910 al vpr sharp e la qualità è eccellente. ma concedetemi un paio di domande anche se mi discosto un po dall argomento: perche se al vpr collego in component un altro lettore dvd il vpr mi da solo la modalità 580p mentre con il denon mi da altre modalità tipo 1024x600 , 800x600, oppure 832x625? e come mai settando il vpr in 16:9 perdo un po in nitidezza
grazie e scusate eh!
La risposta non la conosco. Quando setti il vpr in 16/9 l'immagine si deforma? Il lettore come è impostato 4/3 oppure 16/9?