Scelta acquisto TV per home cinema, minimo 60"
Carissimi,
sono poco meno di dieci anni che non tornavo su questo sito, l'ultima volta i consigli avuti quì sono stati fondamentali per selezione delle casse e del sintoamplificatore!!
Durante il lockdown la mia TV Plasma LG 60PX950N, 60" full hd ha risentito dell'intensivo uso ed è attualmente al centro assistenza in attesa di reperire parte di ricambio, ma sono passati mesi... ho deciso quindi che i tempi sono maturi per operare una sostituzione e invece di giorvagare per centri commerciali o internet credo che il punto migliore da cui iniziare sia un post su questo forum :-)
Riporto di seguito qualche specifica così da indirizzare meglio la richiesta:
Ambiente:
seminterrato di 65mq totali, altezza 2,60 m.
La parte da adibire ad home cinema è circa 30mq però non ci sono pareti divisorie fra la zona home cinema e la cucina.
Dalla tv al divano ci sono 4m.
Nell'ambiente è già presente Amplificatore Denon AVR-1912 che da ottime soddisfazioni ed un kit casse 5.1 della Indiana Line con annesso subwoofer.
Uso:
Principalmente Cinema da fonte streaming Netflix, Primevideo, Disney+ ecc.
Budget:
La vecchia TV era costata circa 2K euro ed è durata 9 anni, direi che posso investire lo stesso budget e anche qualcosa di più se il prodotto individuato fa la differenza. Diciamo budget compreso in una forbice da 2K a 3,5K euro.
Magari poi rivedo anche amplificazione e casse ma per ora mi concentrerei solo sulla tv.
Ringrazio anticipatamente chi avrà pazienza e modo di consigliare motivando.
Grazie,
Luciano