Visualizzazione Stampabile
-
Oled803 audio in ritardo
Salve a tutti, ho provato già a cercare sul forum ma non ho trovato nulla al riguardo. Ho una TV OLED803 collegata tramite hdmi ad una soundbar samsung q70r. Quando guardo netflix, prime o Disney c'è un leggero ritardo dell'audio rispetto al video. Nelle impostazioni ho già disabilitato "ritardo uscita audio". Ma io vorrei fare l'opposto, anticiparlo non ritardarlo. Praticamente vedo le persone che iniziano a muovere le labbra per parlare, e un secondo dopo parte l'audio. Con netflix all'improvviso il ritardo diventa esagerato, di 4/5 secondi, e a quel punto devo andare con il video un po' indietro, così esce l'icona che sta caricando e mi rimette l'audio come prima (cioè non perfetto ma con quel secondino di ritardo) anche con la ps4 ho notato sto difetto, ma non con i canali TV. Cosa potrei fare per migliorare la situazione? Chiamo l'assistenza? Ma ho paura che avendo tv e soundbar di 2 marche diverse, inizino a scaricarsi il barile a vicenda...
Ps nelle impostazioni della soundbar posso solo aggiungere un ulteriore ritardo di sincro, ma non anticiparlo....
Grazie
-
la soundbar è collegata in ARC?
provando direttamente dei file DD+ noti l stesso ritardo? https://thedigitaltheater.com/dolby-trailers/
-
Si è collegata in ARC. Sul display della soundbar mi esce l'icona TV ARC. E purtroppo questo difetto lo fa anche con filmati scaricati dal sito che mi hai suggerito. Addirittura riesco ad ascoltarli in dolby atmos (appare l'icona atmos sulla soundbar) ma sempre con quel piccolo difetto. Cosa che non succede quando ascolto con gli speaker della TV (non in atmos ovviamente). Ho provato tutte le 4 porte hdmi ma non cambia nulla. Sulla sound l'ho collegato alla porta hdmi out. Se collego il cavo nella porta hdmi in non sento niente. Ma il cavo proveniente dalla TV non andrebbe collegato nella porta hdmi in? Cioè il segnala dovrebbe entrare nella soundbar...
-
no è giusto cosi ,ARC è un canale di ritorno di un segnale di output.
C'è un lip-sync o qualcosa del genere sulla SB?
Hai aggiornato il firmware della TV e SB?
-
Tv e SB hanno l'ultimo software. Si sulla soundbar c'è un opzione lipsync, ma permette solamente di aumentare il ritardo, non di anticiparlo. Non riesco proprio a capire cosa non va...