Consiglio proiettore con rapporto di proiezione almeno 2.13
Buongiorno a tutti,
vorrei sostituire il mio proiettore Optoma DX733 dopo ben 13 anni di onorato servizio.
Per le caratteristiche della mia sala home cinema, ho bisogna di un proiettore con throw-ratio di almeno 2.13, come quello attuale. Utilizzo quasi esclusivamente per film e serie tv la sera, con sala completamente al buio, proiezione su telo bianco di 110 pollici.
Cerco un proiettore almeno 1080p e ho un budget di 1100-1200 euro. L' optoma hd39darbee, per esempio, mi sembrava una buona soluzione, ma purtroppo è fuori produzione e risulta al momento introvabile. Anche l' Optoma EH416 potrebbe andare, ma il fatto che nasca come modello business non mi convince fino in fondo. Ho considerato poi l'epson EH‑TW7000, che sembrerebbe rientrare nei miei parametri, ma non conosco tecnologia 3LCD.
Infine ci sono EH‑TW7100 e Optoma ZH406, leggermente più costosi, ma se mi dite che sono decisamente superiori, potrei farci un pensiero.
C'è qualche altro modello di queste o altre marche che mi è sfuggito e dovrei considerare?
Tra EH416 e EH‑TW7000 eventualmente, su quale vi orientereste?
EH‑TW7100 e Optoma ZH406 sono molto superiori? Tra i due quale consigliereste?
Spero di essere stato esaustivo e vi ringrazio in anticipo per i consigli.